Spread the love

Pugnale&Nyleve è un nuovo marchio esclusivo di design che propone una collezione di lampade completamente Made in Italy, che utilizza gli OLED come sorgente luminosa di ultima generazione.

BD-3-1300X1300

L’azienda nasce nel 2013 come una branchia della Pumak Trading, impresa del Friuli Venezia Giulia con esperienza decennale nel settore meccanico.

BD-4-3000X2000

Unendo la produzione industriale con la creatività ed il design, la Pugnale&Nyleve si sviluppa grazie all’innovazione tecnologica dei materiali e alla continua ricerca stilistica.

Abajoure Tojoure-3-2Abajoure2-2

Intorno a questa nuova fonte luminosa degli OLED, che grazie alla loro natura organica emettono una luce dalla naturalezza mai sperimentata prima, prende vita il catalogo dei corpi illuminanti Pugnale&Nyleve: una serie originale di luci da tavolo, terra, soffitto e parete, da ambientare in spazi domestici privati o in contesti collettivi e pubblici come hotel, sedi aziendali, centri servizi, disegnate da Emanuele Pugnale e Evelyn Susan Schmidt.

Le luci OLED sono in grado di cambiare la percezione dello spazio, creando ombre morbide e generando una sensazione rilassante e confortevole.

1Angeli16

La caratteristica bidimensionalità degli OLED impiegati da Pugnale&Nyleve (sottili schermi, circolari o quadrati, a luce diffusa) viene trasformata in oggetti illuminanti dal carattere iconico, di forte presenza, narratività, suggestione: nel passaggio alla tridimensionalità la luce e la tecnologia diventano parte integrante di un progetto di design domestico dalle chiare valenze artistiche, poetiche, figurative.

VIT1VIT3

La caratteristica della luce è di incomparabile naturalezza, la più affine alla luminosità solare o a quella di una candela; non abbagliano, non stancano, sono a basso consumo, sostenibili e totalmente riciclabili.

AB-Tj-Tubo-Cono-Ambient.3 18.06Vittorino-2

Nei corpi illuminanti Pugnale&Nyleve gli OLED costituiscono l’anima luminosa di romantiche silhouette in abito da sera, cuori d’oro e piume, magiche cascate di gocce, nidi e ragnatele, carte da gioco, tende da sipario, angeli enigmatici, bitte marinaresche.

AB-Tj-Tubo-Cuore-Ambient. 18.06Volker7-18.06

Gli oggetti luminosi di Pugnale&Nyleve ospitano la tecnologia più avanzata, che li rende intelligenti e interattivi: le luci OLED, realizzate da PHILIPS LUMIBLADE, uno dei migliori produttori a livello mondiale, sono governabili da remoto in streaming, dimmerabili e programmabili secondo giochi di luce, e possono integrare sistemi audio di altissima qualità per riprodurre e diffondere, sempre attraverso controllo remoto, la musica preferita.

Vittorino2_1300X1300

Il brevetto infatti include un hardware e un sofware originali che, utilizzando un applicazione su di uno smartphone, consentono il controllo in streaming sia della luminosità che della riproduzione di file audio tramite amplificatori ICEpower e altoparlanti Scan-speak, incorporati o eventualmente abbinabili ad alcuni corpi luminosi Pugnale&Nyleve.

Volker2-18.06Volker7-18.06

Volker4-18.06Volker5-18.06

I sofisticati materiali impiegati nella realizzazione delle luci (tessuti metallici, piume e boa di struzzo, gomene), le lavorazioni delle parti metalliche (taglio al laser, lavorazione e modellazione con macchine a cinque assi a controllo numerico) e le finiture (cromatura, anodizzazioni, nichelature e verniciatura soft-touch) rivelano le scelte produttive di Pugnale&Nyleve, basate sulla più alta qualità oggi disponibile sul mercato.

BD-1-3000X2000

La manifattura si unisce all’alta tecnologia, la tradizione industriale alla competenza tecnica, il senso del progetto alla sfida dell’innovazione: i corpi illuminanti Pugnale&Nyleve condensano il meglio dell’identità Made in Italy in prodotti dal design prestigioso, emblemi di un lusso ricercato.

http://www.pugnalenyleve.com/