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Dopo il lancio ufficiale nel mese di Giugno 2014 del progetto “Faces by The Sartorialist”, nato dalla collaborazione del Gruppo Luxottica con Scott Schuman, fotografo, blogger e fondatore di The Sartorialist, siamo pronti a presentare il personaggio icona scelto per l’Italia: Angelo Flaccavento.

Il progetto digitale ha preso il via a Giugno 2014 su www.facesbythesartorialist.com e sull’account Instagram @facesbythesartorialist.

ANGELO FLACCAVENTO 1

Vagando tra le capitali mondiali della moda, quali New York, Milano, Rio de Janeiro, Shanghai e Parigi, Scott Schuman ha scelto per i suoi scatti inconfondibili soggetti intriganti e di tendenza che indossano occhiali da vista.
Già da qualche anno, gli occhiali da vista non sono più soltanto una necessità concreta, ma anche un accessorio essenziale per definire lo stile e la personalità di chi li porta.

ANGELO FLACCAVENTO 3

The Sartorialist, il blog fotografico lanciato da Schuman nel 2005, è stato il primo della sua categoria a ritrarre il mondo dello stile in un contesto più quotidiano, naturale e spontaneo: strappando la moda ai suoi ambienti rarefatti, Schuman l’ha resa accessibile al pubblico più ampio che si potesse immaginare.

Scott faces by the sartorialist

Il risultato è un confronto su scala mondiale tra persone attente al proprio look e dotate di uno spiccato senso estetico.

Sono state selezionate icone della creatività, attive in vari campi artistici tra Stati Uniti, Italia, Francia, Regno Unito, Cina, India e Brasile.

Il nostro paese è rappresentato appunto da Angelo Flaccavento, figura di spicco e noto critico di moda.

ANGELO FLACCAVENTO

Flaccavento ha interpreatato l’eyewear attraverso il proprio mezzo espressivo, dando vita a creazioni che sono state presentate al pubblico tramite post sul sito “Faces By The Sartorialist” dal 15 ottobre 2014.

http://www.facesbythesartorialist.com/