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I capolavori di stile firmati Italo Ferretti hanno conquistato ancora una volta il pubblico di Pitti Immagine Uomo, recentemente conclusosi.
L’affluenza allo stand della storica azienda fondata da Italo Ferretti e oggi capitanata dal figlio Carlo è stata ottima come ogni anno. Il CEO Carlo Ferretti si è detto molto soddisfatto dei risultati, in linea con le attese, costruiti anno dopo anno lavorando sodo e puntando alla qualità, senza compromessi, dei prodotti. Una scelta oculata che continua a pagare: prova ne sono i numerosi buyers provenienti da Russia, Ucraina, Europa dell’Est, Africa, Giappone, Germania, Usa, Medio Oriente che hanno raggiunto il Brand tramite il Pitti.

Italo Ferretti nasce in Abruzzo, regione di antica tradizione sartoriale nel cuore d’Italia; l’azienda, in costante crescita e consolidamento, rappresenta con orgoglio in tutto il mondo l’alta sartoria Made in Italy. Dallo studio del modello, alla creazione del design alla numerazione del pezzo, fino al packaging di lusso: tutto è volto a creare capolavori di stile e ingegno. Italo Ferretti vanta ben 8 brevetti internazionali, che contribuiscono a rendere ogni prodotto singolare ed esclusivo, con uno standard qualitativo tra i più elevati al mondo.

Quest’anno Italo Ferretti ha entusiasmato il pubblico di Pitti Immagine Uomo 87 con la collezione Fall Winter 2015. La punta di diamante della nuova collezione è la sontuosa linea di cravatte in pura seta raso interamente dipinte a mano, frutto del continuo studio di nuove modalità di creazione e produzione, guidate da un guizzo creativo inesauribile, come dimostra la storia del Brand. Concepite come vere e proprie opere d’arte, le cravatte dipinte a mano sono pregiatissimi pezzi unici, in senso letterale.

italoferretti

Oltre alle cravatte dipinte a mano, la FW2015 si distingue per una ampissima scelta di cravatte realizzate a mano in seta raso stampata e seta jacquard, rese uniche da una varietà notevole di fantasie, dalle più classiche (puntaspilli, micro disegno, righe) a quelle più creative e ricche, dove gli accostamenti cromatici e il design curato nei minimi particolari, vengono esaltati dalle sete più preziose.

La continua sperimentazione, unita alla profonda conoscenza dei tessuti e dei processi di stampa e lavorazione ha consentito a Italo Ferretti di creare un’altra piccola “chicca” della FW2015, le cravatte in puro cashmere e in pura lana. Confezionate nei tessuti più nobili, sono un opera d’arte e di tecnica.

Altra novità della FW2015 è la pregiatissima sciarpa in puro cashmere dipinta a mano. Si tratta, come nel caso di diversi altri prodotti della nuova collezione, di un capo unisex. Italo Ferretti amplia così la propria offerta di capi pensati anche per un pubblico femminile.

La collezione Fall  Winter 2015 sarà presto disponibile online su www.italoferretti.com. Italo Ferretti, tramite il suo Luxury Store online, spedisce in tutto il mondo.