Spread the love

Buon cibo e buon vino, l’aroma di sigari toscani, il calore del camino condiviso col
proprio cane e la bellezza delle colline toscane che si perdono nell’orizzonte, riflettono
il mood ANDREA NERI.

LA STORIA.

l Marchio Andrea Neri nasce negli anni 90 e realizza il sogno di Andrea Pannuzzi, figlio del sarto Silvano, fondatore già nel decennio precedente di un’azienda di produzione i capospalla tra le colline della Toscana.

Andrea aveva sempre guardato con ammirazione al mestiere del padre, sarto fin da tenera età, riconoscendo in quell’antico mestiere manuale fatto di estro ingegno e sudore le origini della propria passione professionale e traendo ispirazione da quel mondo della bottega artigiana animato da personaggi unici, come il sarto “Nerino”, primo maestro dello stesso Silvano.

Affascinato da questo background e forte di un’importante esperienza familiare nella produzione per grandi marchi dell’alta moda italiana ed estera,Andrea desiderava coniugare radici e know-how della sua azienda, esprimendoli in una “Capsule Collection” di giacche ed abiti che, seppur essenziale, fosse caratterizzata da un’eccezionale qualità.

Con un incessante dedizione alla ricerca e alla sperimentazione nel capospalla, la collezione si è evoluta ed ampliata trovando una sua precisa identità di gusto per rivolgersi oggi ad un consumatore “classico” ancora insoddisfatto, che desidera abiti e giacche in cui si sposino l’impeccabilità della forma e un appeal dalla forte personalità, caratterizzato da un gusto unico, creativo, grintoso, ma sempre e rigorosamente 100% Made in (Tuscany) Italy.

AN-CP_email_ITA-1432AN-CP_email_ITA-2123
SILVANO PANNUZZI

WEARNING TUSCANY
COLORI VISSUTI COME PASSIONI.
PASSIONI DISEGNATE COME STILI DI VITA.

Una tradizione sartoriale che è un indiscusso patrimonio culturale, che richiama lo charme maschile innato e raffinato, ma non convenzionale, del territorio. Una tavolozza di colori meravigliosa che rievoca tradizioni ancestrali e paesaggi eterni in pregiati capolavori tessili. Capispalla come nobile celebrazione di un sapere artigianale che incontra una classe contemporanea amante dei dettagli. L’uomo Andrea Neri come esaltazione della Toscana bellezza.

 “Colori vissuti come passioni. Passioni disegnate come stili di vita.” Il rosso dei vini di una nuova e raffinata formalità, il verde delle suggestive colline che sfociano nella brillantezza di un blu che porta profumi marini, misti ai sapori di campi di grano gialli e vivi. Abiti e giacche tagliati con varietà e ricchezza, destrutturati e distinti come a racchiudere quella toscana semplicità rurale che contrasta e stupisce nelle opere artistiche di menti geniali.

AN-CP_email_ITA-22

COLLEZIONE ANDREA NERI

“UNO STILE EGOCENTRICO
E FIERAMENTE ITALIANO”

La Collezione Andrea Neri si esprime attraverso uno stile egocentrico, fieramente italiano. Forme e volumi leggeri grazie a grammature finissime frutto dell’innovazione dei migliori lanifici. Vestibilità “Slim” e “Daily” che valorizzano le corporature di ogni uomo, mantenendo linee aderenti al corpo.

Una modernità esigente che chiede valore e confort quotidiani, conferiti dalle costruzioni leggere e semi intelate che donano una portabilità quasi impercettibile.
La sera e gli eventi si vestono di smoking d’ineguagliabile design, che superano il tradizionale concetto di abito da cerimonia, rivisitando l’idea classica di formalità.
Linee sobrie e disinvolte, tagli decisi e asciutti, costruzioni morbide e tessuti pregiati che definiscono il richiamo alla migliore tradizione sartoriale.

Una qualità totale che, dalle forme ai tessuti, si estende anche alla scelta degli accessori, preziosi e inimitabili, che vanno ad arricchire i capi nelle loro finiture sartoriali importanti e a custodirli in packaging prestigiosi ed eleganti che, per un momento, lasciano immaginare la sensazione di chi sceglie di indossare un capo Andrea Neri.

Un omaggio ad una terra e ad una celebrazione genuina di una qualità e di lusso che è solo Made in (Tuscany) Italy.

AN-CP_email_ITA-32

 

Vesto Toscano.

Andrea Neri A/I 2015-2016

“Il capo sartoriale è e deve restare una prerogativa italiana”

Andrea Neri.

 

Pitti Uomo è nuovamente palcoscenico di lancio per la nuova collezione firmata Andrea Neri, uno dei pochi brand nel panorama della moda italiana uomo, ad essere certificato come 100% Made in Italy…con tanto di etichetta con ologramma all’interno dei singoli capi.
Il puro Made in Italy sta vivendo un ritorno trionfale. La vera artigianalità italiana, la qualità e la tradizione sartoriale densa di sapere e fascino, stanno rilanciando un mercato che sembrava ormai confinato in piccole botteghe romantiche, ricercate dai turisti. Ma a Pitti si respira un’aria diversa quest’anno, dove finalmente si torna a cercare l’eccellenza, quella prestigiosa manifattura solo italiana che per troppo tempo è stata oscurata da contraffazione e globalizzazione.

Nel 2015 finalmente non si parla più di Made in Italy, ma di Vero Made in Italy, che riconosci quando hai la chance di indossare un prodotto come Andrea Neri.
Partendo dai migliori tessuti italiani, disegnatori visionari e nobili mani sartoriali creano armonie di colori, disegni e fibre attraverso raffinati processi produttivi.
La collezione uomo Andrea Neri è una gioia dei sensi e un orgoglio italiano.
Le pregiate stoffe sono selezionate in ricercate tonalità cromatiche, fantasie e micro-disegni tagliati con carattere innovativo e contemporaneo. Fermi però, non pensate ad azzardate combinazioni fashion.

Andrea Neri è gusto, classe e portabilità che restano eterni nel guardaroba maschile: pied de poule, gessature, principe di Galles, costruzioni in velluto, lana casentino, lane a mano seta e delicati mohair. Dettagli in vera madreperla australiana, nera per i bottoni e bianca per la spilla da blazer con logo a rilievo argentato, tasche porta oggetti a scomparsa, pantaloni, gilet, copri-collo porta cellulari in velluto e catene con bracciale applicabili su giacche e pantaloni, il tutto a comunicare una Dandy attitude contemporanea.

Regalatevi il piacere di confermare che Andrea Neri è un prodotto straordinario, vera eccellenza Made in Italy che “fa” moda.