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Geometria e decisione nelle forme, morbidezza nei materiali, praticità ed eleganza sono alcune delle caratteristiche che definiscono la collezione Primavera Estate 2015 de Il Bisonte. Un’evoluzione creativa costante dello storico marchio fiorentino che, da oltre 40 anni, è protagonista del panorama internazionale e che ha fatto della ricerca di lavorazioni e materiali uno dei suoi punti di forza.

Anche in questa collezione Il Bisonte mantiene viva la caratteristica identificativa che lo ha reso riconoscibile nel mondo: la vacchetta naturale a concia vegetale che con il trascorrere del tempo conferisce bellezza, personalità ad unicità all’accessorio in pelle, rendendolo ancor più vivo e attuale.

Funzionalità, versatilità, pulizia nelle forme e altissima qualità dei materiali guidano da sempre la creatività del designer e anima dell’azienda, Wanny Di Filippo, e del suo staff.

Modelli femminili ed unisex, dalla decisa geometria nelle linee, la maggior parte da portare comodamente a tracolla, corredati di tasche sul davanti; morbidi borsoni weekend che diventano anche pratiche borse da lavoro; cartelle porta documenti da indossare sia a tracolla sia come zaino; pratiche cacciatore, rivisitate in chiave moderna, casual e sportiva.

La classica vacchetta è presentata nelle nuove tonalità verde fluo e giallo tenue e si arricchisce, nella versione vintage, di un caldo ruggine. Il lino misto a juta è proposto in abbinamento alla pelle naturale e al cognac. Ritorna il tessuto in cotone misto lino a stampa camouflage in versione stone-washed, abbinato alla pelle di bufalo colore mostarda e alla vacchetta vintage colore castagna.

Un ulteriore tocco di originalità in perfetto stile Il Bisonte è dato, infine, dalla classica vacchetta proposta per la prima volta traforata secondo un raffinato motivo a stella a ricordare la simbologia del marchio.

Il Bisonte è un’azienda storica fiorentina, creatrice di borse, borsoni, cartelle, portafogli, agende, cinture ed altri accessori dai molti usi. Modelli senza tempo, prodotti interamente in Italia e realizzati con la pelle più pregiata, la vacchetta, ossia la pelle naturale a concia vegetale, che gode dell’esclusiva proprietà di essere resa più bella dalla luce del sole e dalla patina che il tempo le dona. L’azienda vanta ad oggi una distribuzione a livello mondiale con punti vendita in Europa, Asia, Nord-America ed Australia, oltre allo shop online. Tuttavia questa espansione ha mantenuto intatto lo stile originario e la tradizione artigiana, caratteristici del marchio. Wanny Di Filippo, fondatore e stilista del marchio, crea le collezioni con lo stesso entusiasmo e semplicità con cui ha iniziato negli anni 70.