Spread the love

logoTAGLIATORE

“Ero ad una cena tra amici ed osservando le intense sfumature rosso rubino di un calice di Primitivo – vino pugliese d’eccellenza – ho deciso che il “fil rouge”
della collezione Tagliatore Primavera Estate 2015 sarebbe stato appunto il rosso con le sue innumerevoli declinazioni. Rosso: il colore che rappresenta la mia terra, il suo calore e la sua passione, la stessa terra che da sempre ispira le collezioni Tagliatore”.Come in una visione caleidoscopica, alle numerose nuance cromatiche del rosso, il direttore crativo del brand, Pino Lerario, accosta altri colori che possano esprimere al meglio lo stile dell’uomo Tagliatore. Ad animare le giacche sofisticate ed i completi sartoriali sono il bordeaux, il tegola, l’ocra, il miele ed il verde oliva, oltre agli immancabili avorio e silice.

I filati utilizzati per realizzare la collezione sono nobili e naturali quali il cotone, il lino, la seta, ed alcune inedite lane armaturate. Anche per la Primavera Estate 2015 molta attenzione è stata posta alla ricerca di tessuti inediti ed alla creazione di disegni in esclusiva, tra cui alcuni fantasie regimental e gli inconfondibili check Tagliatore. Come per la confezione, i tessuti sono rigorosamente made in Italy con qualche deroga per le più pregiate stoffe inglesi.

Novità di collezione gli impalpabili lini ed i cotoni peso camicia, con i quali vengono realizzate giacche totalmente sfoderate e destrutturate, capaci di mantenere inalterato l’intrinseco significato di sartorialità, unito ad innovazione e ricerca. Prende vita un nuovo concetto di capospalla, capace di trasmettere comfort e leggerezza, senza rinunciare allo stile ed al rigore di una giacca.

Come in ogni collezione i bottoni sono un peculiare segno distintivo. Bottoni esclusivi, che possono essere scelti e personalizzati. “Gemme” effetto madreperla verniciata, intarsiate o in metallo anticato e brunito.

Vezzo dell’uomo Tagliatore il cappello, realizzato artigianalmente e rigorosamente made in Puglia, da abbinare sapientemente alla collezione di
blazer.Un simbolo tanto amato dal brand italiano che si fa segno distintivo della collezione attraverso la creazione di un nuovo badge in metallo destinato a diventare iconico.Da applicare sugli ampi revers, il cappello a cilindro comunica eleganza e sartorialità.

logoTAGLIATORE2

CAPSULE COLLECTION TAGLIATORE PINO LERARIO

Agli estimatori più sofisticati, Pino Lerario dedica la Capsule Collection che porta il suo nome e che sembra avere una vita propria capace di rivivere di stagione in stagione. Le giacche da indossare in qualsiasi occasione hanno colori accesi, spalle insellate, giro maniche stretti e ampi revers a contrasto. Sono eleganti, a tratti barocche, destinate a ideali gentleman di una smoking room inglese, che vive di impeccabile eleganza e sobria goliardia.

COLLEZIONE PRIMAVERA / ESTATE 2015

disegnoTAGLIATORE