Spread the love

logoCIRCOLO

BRAND PROFILE

Proudly easy.
Facile ma non semplice.

Siamo persone che non vogliono né convincere né impressionare. Facciamo solo ciò che sappiamo fare meglio.
Eliminiamo ciò che è superfluo per lasciare emergere l’essenza. Partiamo da ciò che è autentico e originale per rendere il modo di essere e di vestire, moderno, facile e comodo.

Ne siamo orgogliosi.
Noi lo chiamiamo easy classic.

Gennaro Dargenio
Circolo 1901, fondatore e CEO

ABOUT

Una grande passione per il proprio lavoro distingue da sempre Gennaro Dargenio, impegnato nel settore tessile da oltre 20 anni.
Gennaro Dargenio è stato capace di trasformare la sua grande creatività ed esperienza in un progetto unico e originale, Circolo 1901.
La sua società S.G.L., con base a Barletta, ha raggiunto ottimi risultati concentrandosi sulla ricerca nei tessuti e la sperimentazione nei trattamenti. La collezione Circolo 1901, grazie anche alla sua iconica giacca in felpa, è oggi riconosciuta a livello internazionale, presente in oltre 600 vetrine in 15 diversi paesi.

LA COLLEZIONE

La prima collezione Circolo 1901 è stata presentata nella stagione Autunno/Inverno 2009. La giacca in felpa ne diventa fin da subito il prodotto di punta, nasce così la easy jacket di Circolo 1901. Il marchio presenta oggi le collezioni total look uomo e donna che sono espressione del miglior Made in Italy e dell’attitudine easy classic, elemento distintivo del marchio.
La collezione Primavera/Estate 2015 prende ispirazione dai pattern tradizionali e dalle macro-stampe più attuali. I must have della collezione sono i trattamenti speciali come l’indigo e la felpa sovratinta, proposti sui diversi modelli e stili contemporanei.

P/E 2015: IL MOODBOARD
Shoreditch, the art gallery of London.
“Io vivo a Shoreditch. Ho vissuto in molti luoghi, ma qui è dove mi sono sentito subito come a casa. Arte, passione, visione del futuro e recupero del passato, in una continua e costante commistione.
Non so cosa rende Shoreditch così particolare, ma credo che debba molto alle sue origini. Un luogo che ha saputo essere contenitore per di tutti coloro che avevano qualcosa da dire. Contenitore che è al tempo stesso contenuto e si ricrea e si rinnova grazie al suo sempre nuovo modo di essere. Proudly easy.”