Spread the love

Scarpe impermeabili e una sneaker completamente rivisitata, queste sono le due news principali in casa Fermani, approdate al The Micam che ha appena chiuso i battenti a Milano.

Guardando le calzature Alberto Fermani ci si accorge subito di cosa significhi la vera eccellenza made in Italy, quell’eleganza contemporanea che va a braccetto con la cura dei particolari e l’artigianalità marchigiana, bandiera del brand di Sagripanti.

Una donna “Chic on the Go. Anytime. Anywhere”dinamica e impegnata, che voglia essere impeccabile in ogni occasione. Il mood è sobrio ed elegante, essenziale e mai eccessivo. Il team di designer si è ispirato alle forme amate dagli Amish, le linee semplici che rimandano al vivere tradizionale, autentico.

Tre sono concept stilistici della nuova Collezione Alberto Fermani Autunno Inverno 2015-2016: Simple Life, Urban Attitude e Pure Feminine. Simple Life è sicuramente la linea più sportiva della collezione ed ha una vaga ispirazione all’outdoor, a contatto con la natura; bikers, anfibi e camperos reinterpretati in chiave moderna rappresentano il giusto mix tra country e city. La vita metropolitana e la frenesia dei tempi è Urban Attitude: linee rigorose anche nei tacchi, da abbinare a giacche avvitate e donne a ruota, ampie. La femminilità di Pure Femminine è un elogio all’innocenza, invece; nessun eccesso, né provocazione: semplice purezza di stile.

Alberto Fermani si conferma ancora come una delle più valide realtà del panorama calzaturiero italiano da esportare con orgoglio in tutto il mondo.