Spread the love

rocco-p (2)
Rocco-P-com-sta-PE2015 (3)
ROCCO  P.

RINNOVATA ECCELLENZA

Eleganza Morale: l’intento di Rocco P. è rinnovato per la collezione primavera estate 2015.

Una collezione realizzata da forme inedite ma con chiari spunti all’heritage. Il color latte è protagonista insieme ad altre nuance dal sapore volutamente desuete ed originali.

L’uomo e la donna Rocco P. intraprendono idealmente un viaggio stimolante in un mondo anticonformista e fanno della  creatività e della stravaganza il loro punto di forza ed unicità. Una scelta di vita, un linguaggio istintivo.

Anche per la calda stagione le calzature Rocco P. rievocano profumi antichi, voglia di sperimentare e gioia di vivere.

I pellami sono pregiati. La nappa trattata con oli vegetali è leggerissima ed il suede al tatto sembra tessuto.

Ogni creazione Rocco P. è il risultato di un processo produttivo in cui l’eccellenza è l’unica regola. Come sempre, rigorosamente, “Made in Torre San Patrizio”, ovvero realizzate a mano nella sede storica dell’azienda.

rocco-p (2)
Rocco P., noto brand di calzature uomo/donna, punta su valori come autenticità, artigianalità, originalità e qualità, tutto provocatoriamente “Made in Torre San Patrizio”, ovvero fatto a mano in Italia nella sede storica dell’azienda, per certificarne la reale origine.
L’azienda fondata ed ancora oggi guidata dalla famiglia Pistolesi, tutela la passione per un prodotto artigianale sempre di nicchia, un vero gioiello della tradizione calzaturiera italiana.

Esploratori per vocazione, la famiglia Pistolesi dal 1961 si è sempre voluta distinguere per il rigore, l’amore e la passione per un prodotto che in tutte le fasi della filiera è interamente lavorato all’interno dell’azienda da 32 esperti mastri calzaturieri.

Rocco Pistolesi, creatore ed imprenditore, binomio inconsueto nel settore calzaturiero, produce non più di 200 paia di calzature al giorno per mantenere alta la qualità dei suoi prodotti. Le lievi differenze legate alla lavorazione manuale rendono ogni singolo pezzo unico. Gli oltre 40 passaggi necessari per ottenere il prodotto finito, esprimono l’essenza artigianale di chi l’ha lavorato, ed è questo che lo rende speciale.

Rocco Pistolesi nasce nelle Marche nei primi anni Sessanta, epoca di grandi cambiamenti nella moda, che più avanti lo ispireranno. Conseguiti gli studi superiori, si iscrive all’Ars Sutoria, seguendo la sua passione per il disegno. Agli inizi degli anni Ottanta entra a fare parte dell’azienda assieme al fratello Eusebio, complice e collaboratore indispensabile, oggi Direttore Commerciale. Nel 1991 la sua prima collezione Rocco P. delinea la sua creatività dirompente, ispirata dalla musica art rock e dal brit punk, e legata alla spiccata personalità e sensibilità.

La forza di Rocco Pistolesi è riassunta nelle sue linee guida: “faccio ricerca partendo dall’introspezione, ricerca assoluta, libertà creativa e produttiva. La politica commerciale non determina le mie scelte creative.”. Come un artigiano-artista in un’officina sperimentale, Rocco riesce a riproporre lavorazioni della tradizione calzaturiera italiana associate a straordinarie innovazioni tecniche ed accurate ricerche di pellami pregiati.