Spread the love

CristinaEFFElogo

Collezione Primavera Estate 2015

 

“Una collezione nata ed ispirata dal mondo in cui vivo, dalla natura, dagli odori, dai colori, dalle persone che mi circondano e con le quali condivido pareri, pensieri e idee.”

Queste le parole della stilista Cristina Fava per la prossima Primavera Estate 2015 CRISTINAEFFE. Fresca, colorata, immediata: sono i concetti chiave per descrivere la donna alla quale sono dedicati i total look, creati con lo scopo di esprimere personalità al di là delle barriere di età e status sociale.
Ogni capo è ideato per essere mixato con un gioco armonico di materiali, forme e colori, dove il layering è parte fondamentale per realizzare un’immagine sempre nuova di donna.

Le linee stilistiche sono pensate per valorizzare forme diverse: affusolate, svasate, diritte e a ruota. I tessuti variano a seconda della necessità;  dai più eleganti come pizzo, organza, seta e chiffon, fino a quelli più “quotidiani” come cotone, jersey, rete e cadì. La palette cromatica è ad ampio raggio: si parte dai non-colori come bianco e nero spesso rivisitati con stampe pois e grafiche; si passa per il neutro nude e il giallo chiaro, fino a virare su colori decisi come smeraldo, geranio, limone e royal blu. Tra le stampe immancabile per la Primavera i pattern floreali.
Tre i mood ispiratori:

BLACK & WHITE
Un tuffo nell’eleganza iper femminile degli anni ’50, ispirata principalmente all’allure di Grace Kelly nelle vesti di Principessa di Monaco durante gli anni glamour di Montecarlo.

“VA TUTTO BENE”
“Un ironico riferimento all’epoca caotica in cui viviamo, espresso attraverso l’insieme di colori, stampe floreali e geometriche, in un gioco di mix&match pensato con lo scopo di incuriosire e stupire.

CERIMONIAL
Immancabile il tema dedicato agli eventi speciali e alla sera, questa volta proposto con colori delicati come il nude, il bianco seta e il giallo chiaro, impreziositi da jais e giochi di trasparenze.
Ogni stile è completato da accessori ad hoc tra i quali spiccano le bags colorate, intrecciate, stampate e traforate.
CRISTINAEFFE propone una collezione total look curata in ogni minimo particolare per una donna che non vuole passare inosservata.