Spread the love

logoGoldenGoose

GGDB – SS15 Men’s collection

L’uomo GGDB per la collezione SS15 continua il proprio viaggio, esplora il mondo del rap americano degli anni ‘80 e approda nel Bronx. Viene così influenzato dallo stile piu’ autentico e genuino della strada reinterpretandolo in modo elegante e raffinato.

Le forme si fanno più morbide e i volumi piu’ ampi, mixati a materiali preziosi e classici, i tessuti tecnici assumono un ruolo primario nei cappotti over e nei giubbini reversibili, il pantalone rivisitato con il cavallo più basso viene abbinato a giacche classiche e maglie dal filato in cotone o in cashmere.

Permangono i colori più basici del navy e del military green, a cui si aggiunge la texture in camouflage, che viene utilizzata soprattutto su giacche, sneaker e felpe.

I capispalla diventano reversibili, possono essere indossati con l’esterno in tinta unita nelle serate formali o con fantasia camouflage esterna, nelle serate piu’ casual.

La pelle dei chiodi senza trattamenti viene proposta in colori come il bluette o il grey natural. I modelli assumono forme sempre più originali: dal bike da motociclista al modello k-way in nappa morbidissima.

Le camicie vengono proposte principalmente in nero e in bianco o con stampa tono su tono; abbinate al chino oppure infine ai pantaloni scesi con l’elastico in vita in cotone o in filato di lana con texture gessata o a tinta unita.

Le borse completano il look dell’uomo GGDB: l’Equipage Bag viene rivisitata con il manico intrecciato nel colore del blu navy e del cuoio, insieme alla Play Bag e agli zaini in tessuto e in pelle. A tutte le borse, per una maggiore riconoscibilità, viene aggiunto il porta chiave da appendere alla borsa e un lucchetto, stampato lateralmente, con una piccola stella che ricorda il simbolo del brand.

Infine la collezione di sneakers si amplia con i modelli Noah, più strutturate e voluminose con suola in gomma, e Records, scarpa di ispirazione elegante ma sdrammatizzata dalla chiusura in velcro.

La collaborazione con la Dreamworks e’ un’assoluta novita’ e la stampa del personaggio di Fat Albert, un divertente cartone animato degli anni ’80 che per la prima volta ha raccontato il movimento del rap, viene utilizzata su felpe, t-shirt e caps.

Dei pezzi da collezione per i nostalgici degli ‘80s e dei cartoni animati che hanno fatto la storia americana.

Buon viaggio e buon ascolto…

GGDB Records