Spread the love

twin_setLOGO

Atmosfere di stile che rievocano luoghi e attimi
di un mondo sospeso dove è la creatività a vincere.
Esplosioni floreali, tanto romanticismo e gli amati
contrasti sono protagonisti nella Primavera-Estate 2015
di TWIN-SET Simona Barbieri

Quante volte può raccontarsi un fiore? Mille espressioni e oltre sono oggetto dell’indagine stilistica di TWIN-SET Simona Barbieri che per la primavera-estate 2015 gioca con le fantasie floreali e le abbina a cromie e stampe emozionali di grande suggestione. La gamma cromatica è un viaggio a sé dove sfumature molto naturali e chic sono abbinate a toni decisi, così come le lavorazioni e la selezione dei materiali, molto ricca di movimento ed effetti superficie sempre nuovi. La ragazza TWIN-SET incede leggera, sbarazzina, raffinata e con la voglia di emergere dalla folla grazie al suo stile personale.

Grande protagonista della gamma colori è il bianco in diverse sfumature, dall’Ottico al più cremoso Chantilly, spesso in total look eleganti. Si affiancano il grigio mélange scuro e il Nougat per soluzioni di stile ideali 24hours. Gli accostamenti più chic si esprimono nei motivi grafici che uniscono il nero con l’Off White e il nero con una stampa bouquet iconica e romantica. Non mancano le atmosfere lunari nella nuance blu Crespuscolo, l’alternativa più di tendenza al nero, il Taupe più caldo, in total look e mosso da materiali ricercati, gli interventi di oro e Papavero che contribuiscono ad enfatizzare gli accostamenti, integrandosi con le palette dei beige, i colori saturi come il Porpora Petunia e il Candy Rose da mischiare con la stampa a fiorellini più grafica.


A movimentare la collezione, una moltitudine di lavorazioni speciali che rivelano l’attitudine del marchio a stupire con raffinata nonchalance: rilievi, lavorazioni jacquard, applicazioni, paillettes, macramè, pizzi, organza, giochi di lucido/opaco, trasparenze, sposandosi perfettamente con i materiali scelti. Si tratta soprattutto di tessuti naturali, georgette, mussole, viscosa, cotoni, sete, lino, filati leggeri con mischie di cotone insieme al lino e alle viscose. Non mancano effetti broccati e tanti ricami che creano contrasti con materiali tecnici rigorosi come il cotone stretch e il neoprene.

Le stampe danzano seguendo diversi ritmi e prendendo il fiore come musa ispiratrice: lo ritroviamo leggermente accennato in fantasie bicolore, romantico in all over su miniabiti, pantaloni e top, in macro nei ricami delle maglie, a rilievo sulla gonna a palloncino, decorato sul lungo abito rétro, in una rigogliosa interpretazione abbinata alle frange e nell’entusiasmo di una fantasia a tinte forti con applicazioni tridimensionali di grande impatto.

Le rose si manifestano con eleganza tra sete piazzate e georgette con aspetti definiti o acquarellati, mentre i motivi più astratti creano intricati effetti multicolor dall’animo artistico in abiti e maglie squisitamente versatili. La macrostampa a pois, nel nuovo neutro Chantilly, è spiritosa e chic allo stesso tempo in abbinamento al denim scuro. Righe in vari formati e gessati dinamici regalano un tocco geometrico sempre in modi nuovi e originali.

Le lunghezze più aggiornate reclutano longuette sfiziose, wide pants e abiti lunghi alla caviglia. I volumi prendono parte al grande gioco dei contrasti creando look sempre easy-chic e contemporanei: maxi maglie scivolate su gonne fluide e accostate al corpo, abiti che valorizzano la silhouette, pantaloni cropped, skinny e slouchy completano look dall’animo urbano.

Spazio a top con balze, ruches e tagli peplo, gonne con godet, maglie dai profili svolazzanti e arricciature per silhouette dinamiche e perfette per diverse occasioni. La libertà di esprimersi è legata al concetto di libertà di movimento e comfort ma sempre con uno special taste.

I capispalla interpretano la tendenza con leggerezza e personalità e si arricchiscono di decori e accorgimenti sartoriali, in nappa o jacquard di cotone, insieme al piumino double face e alle giacche sfoderate
in georgette, si alternano a stampe dal sapore quotidiano, perfette per l’ufficio e il tempo libero.

Confortevole e fondamentale per dare un completamento décontracté al look, la maglieria esibisce pezzi d’autore nel cotone/lino unito al pizzo, nel fiore ricamato a mano e nella giacca tricot con frange. Sa raccontarsi con carattere nei lunghi cardigan da portare tono su tono, le coreane floreali squisitamente estive, le maglie leggerissime e dagli effetti see-through, i pull e i poncho con trafori dalle dimensioni diverse.

Sbocciano su felpe oversize delicate stampe floreali, macro e mini papaveri fioriscono su pantaloni jogging e T-shirt, conferendo ai capi un’eleganza dal tocco pop. La palette cromatica ricorda le tonalità sofisticate utilizzate dai makeup artists: nuance neutre e polverose si alternano a tinte estive più intense e decise. È una femminilità sbarazzina, raffinata, elegante che non può passare inosservata.

Grande protagonista della gamma cromatica è il tradizionale binomio black & white che si esprime in freschi motivi a righe ideale sia per il giorno sia per la sera. Pennellate primarie cariche d’intensità, creano look urbani e sporty multicolore, perfetti per il periodo estivo. Immancabile la palette dei beige, l’alternativa più di tendenza al bianco, i colori brillanti come il Candy Rose e il Rosso Papavero per proposte dal tocco esotico e frizzante, il Nougat e il grigio mélange per uno stile pratico ma chic.

La felpa, da utilizzare come nuova divisa metropolitana, è la star della collezione: asimmetrica e morbida cropped o zippata perfetta su pantaloni jogging. Righe e pois arricchiscono questo capo enfatizzandone le linee pulite e rendendolo indispensabile per chi ama un mood rétro. Per chi preferisce uno stile più sofisticato, delicate stampe a fiorellini si uniscono a poetici inserti in pizzo che accentuano la femminilità degli outfit.

Inseriti luccicanti extralarge e bagliori irresistibili arricchiscono top stampati e T-shirt; ampi pantaloni full paillettes sono perfetti per qualsiasi occasione.

Sempre presenti le T-shirt che presentano tagli essenziali e semplici. Proposte in bianco e in nero con scritte e immagini spiritose che richiamano il brand. E ancora, tocchi di luce, applicazioni bijoux trasformano questo item in un capo irrinunciabile per la vera it girl. Da indossare in abbinamento a pratiche felpe colorate e morbidi shorts per chi predilige uno stile più sofisticato.