Spread the love

logoPINUP

La beach couture di Pin Up Stars disegnata da Jerry Tommolini e Alessandra Clò per la collezione PE/15 amplia l’offerta con nuovi modelli, che superano l’abbinamento caftano e sandalo per integrare spunti più dinamici ed espressivi.

Caratteristica della nuova collezione è il tema POP realizzato su materiali pregiati come la seta. Una collezione creativa, che non tralascia ricami in paillettes e perline, da sempre tratti distintivi del brand.

Per questa stagione, Pin-Up Stars non rinuncia alle sue intramontabili stampe a fiori con ricami, ma arricchisce la proposta grazie alla divertente Pop Collection, che grazie a banane in paillettes, stelle ricamate e tessuti a rete dalle provocanti trasparenze, aggiunge quel tocco di ironia che dona sempre più carattere alla donna Pin-Up Stars.

L’obiettivo della Pop Collection è indossare bikini dalle stampe colorate e divertenti per non passare mai inosservati, grazie al mix di colori caldi, ricami e stampe che rappresentano il nuovo mood che accompagnerà la seducente donna Pin-Up Stars che, audace e mai banale, si veste di stelle e di banane.

Nella collezione estiva troviamo le nuove proposte Cruise Collection di Pin-Up Stars, il cui filo conduttore sono le atmosfere magiche delle favole “Le mille e una notte”. Usi e costumi delle terre del Marocco abbinati ai colori caldi, con le sfumature dell’ambra e la magia della terra rossa, gli intensi colori delle spezie e l’originalità dei fiori ispirano le stampe esclusive e i modelli, arricchiti dalla leggerezza dei tessuti.

Pin-Up Stars offre anche una speciale Denim Collection, che include bomber, shorts, tute e jeans di varie lunghezze; capi inaspettati, alternativi che mirano a definire nuovi standard nel look del beachwear.

Il Made in Italy si riconferma un cardine della maison, un valore che si fortifica e che soprattutto identifica il brand. Pin-Up Stars ha da sempre scelto di affidare l’intero processo produttivo alla manodopera italiana, credendo ed investendo nella ricerca dei materiali fino ad arrivare all’altissimo livello di qualità ottenibile.

Ispirazioni molteplici contribuiscono ad ottenere uno stile unico, sofisticato e inimitabile…lo stile di Pin-Up Stars, per una donna che non passa mai inosservata. Richiama l’arte indossando Pin-Up Stars!


PIN-UP STARS BIKINI E COSTUMI MARE DONNA
1995, Nasce Pin-Up Stars, una vera rivoluzione nel settore beachwear. Il Brand che affonda le sue radici nel know-how della tradizione artigianale del Made in Italy, sviluppa subito la sua identità con l’utilizzo di nuove tecnologie e la costante ricerca sui materiali.
Pin-Up Stars esprime ricerca ed innovazione costante.
Da sempre colorata, ironica, divertente e ovviamente sexy, pur restando fedele allo spirito glamourous e fashion, si rinnova costantemente, sempre con grande attualità, in un contesto Beachwear Couture.
Un prodotto di ricerca e innovazione, una produzione totalmente “Made in Italy”, elaborata su principi di qualità artigianali, creata da maestranze esperte e con materiali di prima qualità.
Ogni collezione si contraddistingue con capolavori unici, per tutte le donne che amano differenziarsi con eleganza, grinta e personalità.
PIN-UP STARS, BEACHWEAR COUTURE…
Pin-Up è considerato dai Buyers, Retailers e Stampa Internazionale il marchio costantemente all’origine delle tendenze mondiali del beachwear.
Nel 1995, anno di nascita di Pin-Up Stars, Jerry Tommolini ha rivoluzionato il mondo del beachwear con stampe, ricami e decori, da allora e sempre ideati e realizzati in esclusiva da laboratori super qualificati integrati nel team creativo. Le nuove idee e materie, praticamente inesistenti prima nel costume da bagno, rendono il costume Pin-Up Stars un oggetto di vera ricerca stilistica in un concept di Beachwear Couture totalmente Made in Italy.
Questa innovazione è la cifra distintiva del Brand, prima nessuno aveva mai ricamato su un costume da bagno o sviluppato collezioni mare con un imprinting Prêt-à-Porter e questa peculiarità resta ancora oggi uno degli elementi innovativi ed originali che da sempre contraddistinguono l’anima del marchio. Pin-Up Stars con i suoi tre brand Pin-Up, Agogoa e Poisson d’Amour è una realtà industriale italiana flessibile e snella, oggi come allora di Jerry Tommolini, lo stilista italo-americano artefice del marchio e fondatore.
L’azienda propone un prodotto “Made in Italy” ideato e finalizzato esclusivamente dallo stilista, elaborato su principi di qualità artigianali, sviluppato al 100% dal laboratorio di modellistica interno, e prodotto da maestranze esperte con materiali di prima qualità.
Vera ricchezza dell’azienda è il rapporto famigliare da un lato con le équipe e dall’altro con gli staff dei laboratori esterni. In Pin-Up il “Team” è il cuore dell’impresa e nell’ottica di un “benessere creativo” la proprietà mette a disposizione ambienti stimolanti e servizi di qualità come personal trainer, dietologo, mensa interna… Il personale dei laboratori esterni è anch’esso un plus creativo seguito e incentivato costantemente a proporre il meglio in un’ottica di positiva sinergia.

pin-up-stars-testimonial

L’ANIMA CREATIVA
Americano e designer d’istinto, Jerry Tommolini è l’artefice delle prodezze di ricami, decori, vestibilità che, insieme a modellisti e maestranze che lo seguono in ogni sperimentazione creativa, rende Pin-Up e Agogoa indiscussi trendsetter. “Mi guardo intorno per osservare le tendenze e faccio esattamente il contrario” ama dire Jerry. Invece il brand Poisson d’Amour, dallo spirito romantico e femminile, è disegnato dalla stilista Alessandra Clò, la quale collabora da sempre con Jerry Tommolini. Questo connubio dà continuamente vita ad un estro unico.
Strutture di ingegneria tessile a creare triangoli perfetti, così ogni reggiseno diventa naturalmente push up, accompagnando ed esaltando le rotondità femminili, grazie a una modellistica che ha decostruito le coppe mantenendo le prerogative di vestibilità.
Niente più ferretti, solo la grinta del tessuto assemblato in modo tale da magnificare il seno.
Gli slip hanno mordente, tagli giovani, talvolta anatomici ma conservando la raffinatezza della beach couture.
Oltre al beachwear, Pin-Up Stars, Agogoa e Poisson d’Amour presentano una gamma di fuoriacqua, dal dna dei marchi: provocante, sofisticato, ricco di personalità, che copre il 50% delle collezioni.
Archetipo tessile dei brand è il “dainetto”: un tessuto brevettato, dalla composizione alchemica, in grado di dare l’effetto suède ma di grande resistenza.
da mettere nel articolo

LE LOGICHE DEL PRÊT-À-PORTER NEL BEACHWEAR…
Pin-Up Stars è stato il primo Brand Beachwear a proporre un vero total look da vacanza, con una collezione completa di abiti, kaftani, occhiali, borse guadagnando con questa peculiarità l’accesso alle passerelle di Milano Collezioni…
Sviluppando un “total look mare” con un imprinting Prêt-à-Porter ogni collezione nasce da ispirazioni diverse, mai omologate: da un libro, una cartolina, un disegno, nasce il pattern che verrà sviluppato con stampe, ricami, elaborazioni manuali o grafiche.
In particolare per le stampe Pin-Up adotta tecniche mai usate prima nell’abbigliamento: ogni disegno viene piazzato sulla stoffa pezzo per pezzo, come un collage; mondi da fiaba trasferiti su stoffa, crochet, orecchini e bracciali anello da staccare e indossare, incroci di jersey fermati da cinture a bassorilievo: il costume da bagno e il suo mondo d’elezione diventano oggetto di una ricerca che non ha fine.

…PER UN VERO MADE IN ITALY
Per mano di Jerry Tommolini nasce un prodotto che si distingue per ricerca e innovazione, per contenuti moda e una produzione totalmente “Made in Italy”.
Grande attenzione è riservata ai dettagli ed alla vestibilità perfetta e confortevole, il tutto per rendere le proposte dei tre brand immancabili nel guardaroba di una cliente alla ricerca del Made in Italy di qualità dal cuore creativo. Ogni anno sono proposti dai 100 ai 150 modelli per ogni linea, coperti da brevetto, per capi inimitabili.
L’obiettivo è definire il prodotto un “Unicum” creativo, nel mondo.

L’AZIENDA ED IL PRODOTTO
Pin-Up Stars con i suoi tre brand Pin-Up, Agogoa e Poisson d’Amour è una realtà industriale italiana flessibile e snella, oggi come allora di Jerry Tommolini, lo stilista italo-americano artefice del marchio e fondatore.
L’azienda propone un prodotto “Made in Italy” ideato e finalizzato esclusivamente dallo stilista, elaborato su principi di qualità artigianali, sviluppato al 100% dal laboratorio di modellistica interno, e prodotto da maestranze esperte con materiali di prima qualità.
Vera ricchezza dell’azienda è il rapporto famigliare da un lato con le équipe e dall’altro con gli staff dei laboratori esterni. In Pin-Up il “Team” è il cuore dell’impresa e nell’ottica di un “benessere creativo” la proprietà mette a disposizione ambienti stimolanti e servizi di qualità come personal trainer, dietologo, mensa interna… Il personale dei laboratori esterni è anch’esso un plus creativo seguito e incentivato costantemente a proporre il meglio in un’ottica di positiva sinergia.

pin-up-stars-bikini-costumi-da-bagno

…ANCHE IN VERSIONE “BABY”…
Pin-Up Stars è un must anche per le “piccole donne” da 4 a 12 anni. Per loro sono riprese, in miniatura, tutte le proposte offerte alla mamma trendsetter, una collezione Pin-Up Baby con tutte le caratteristiche di ricerca e cura del dettaglio che distingue il marchio. Anche per loro un total look con stampe e ricami in dimensione mignon. Si ritrovano quindi crochet, pietre dure, stampe esclusive come le serie favole, e capi di abbigliamento come abitini, gonne, magliette, pantaloncini, scarpe e accessori…

…E RICAMI A MANO UNICI AL MONDO…
Prima di Pin-Up nessuno aveva mai ricamato su un costume da bagno.
Decori, pietre dure, ma soprattutto ricami apposti a mano sui tessuti, sempre ricchi di colori e nuances, di decorazioni pregiate.
Una squadra di dieci persone ogni giorno crea sinfonie di filati e colori per arrivare al prototipo desiderato, alla suggestione rappresentata sullo schizzo dello stilista.

LE TESTIMONIAL SULLE PASSERELLE
Sulla passerella di Milano Collezioni Pin- Up Stars e Agogoa sono interpretati da note testimonial quali Elena Santarelli, Nina Moric, Melissa Satta, Natasha Stefanenko, Cristina Chiabotto, Vanessa Kelly, Martina Colombari, Elenoire Casalegno, Federica Fontana, Randi Ingerman, Belén Rodríguez Raffaella Fico, oppure da attrici come Laura Torrisi, Micaela Ramazzotti, Michela Quattrociocche o grandi sportive come Flavia Pennetta, Valentina Vezzali, Tania Cagnotto; ed anche da note celebrities di livello planetario come come negli ultimi anni Petra Nemcova o Miranda Kerr.
Queste testimonial, fans del brand, riprese da Stampa e TV arrivano al cuore delle consumatrici dei mercati mondiali.

BELEN-E-J-TOMMOLINI

NEGOZI MONOMARCA PIN-UP STARS
Pin-up Stars Saint Tropez
Pin-up Stars Ibiza
Pin-up Stars Formentera
Pin-up Stars Miami

Sono in programma prossime aperture di negozi monomarca nelle capitali internazionali dei più importanti mercati esteri e nelle località estive più prestigiose
Prossima apertura Pin-up Riccione: COMING SOON

logoAGOGOA

Una nuova era del costume da bagno: è l’avvio della terza generazione del beachwear con un marcato ritorno al Made in Italy, inteso come design unico e originale, con nuove tecnologie produttive e nuovi modi di creare e di pensare i prodotti. Agogoa propone nuovi materiali, nuovi modi di usarli, intrecciarli, accoppiarli, laserarli, e nuove metodologie di stampa. Il Brand è il risultato di una tecnologia che abbraccia la manualità artigianale e l’originalità, proprie dello stile italiano, una produzione tecnologica, con una vestibilità tutta al femminile.
Un brand contemporaneo e accattivante, che punta su pezzi glamour, allʼinsegna di stile e sensualità, ma anche sullʼ alta qualità di una linea estremamente ricercata nei dettagli, nei tessuti e nelle lavorazioni. Tutto per esaltare la bellezza femminile, in tutte le sue mille sfaccettature.
Agogoa è l’emblema di un completo rinnovamento dello stile, nelle forme e nei colori andando oltre le regole ed entrando in un mondo sotterraneo. Una linea che spazia nella fantasia e negli abbinamenti dalle tonalità forti grazie a una cascata di colori vitaminici, insieme ai tessuti eco e le famose stampe optical 3D che amplificano le proporzioni, assottigliano il giro vita e cerchiano le forme. il costume da bagno acquista una terza dimensione ultra chic e gioca su un’alternanza di volumi che esalta ancor di più la sensualità e l’unicità delle forme femminili. Bikini a triangolo, a fascia oppure a coppa rigida, ma anche trikini dalla sagomatura sofisticata impreziositi da dettagli metallici: ognuno dei modelli spicca per una lavorazione complessa che gioca su un prezioso effetto bassorilievo.
Chiffon di cotone, pizzi di macramè, paillettes e ricami catturati da ogni sguardo sono diffusi nei materiali dei tessuti sofisticati. Nelle molteplici interpretazioni di façon, giocano di colore in ogni forma i materiali con inediti effetti visivi.
“La donna Agogoa è una donna bella dentro e fuori, che sa scegliere il meglio per se stessa rifiutando i condizionamenti” afferma Jerry Tommolini, fondatore e direttore creativo di Agogoa.