Spread the love

 

logoTAGLIATORE

Dai piccoli borghi ricchi di profumi e di colori della solare terra di Puglia, tra ulivi e tratturi, ma soprattutto dal profondo blu del mare d’inverno, prendono vita, grazie alla mano del direttore creativo Pino Lerario, le nuove creazioni Tagliatore.

Per la collezione fall winter 2015/16 particolarmente ampia è la proposta di cappotti dal marcato gusto retrò, dove l’eleganza formale e lo stile casual si fondono in modo armonico. Revers ampi, linee avvolgenti, maniche raglan e grandi martingale esaltano il punto vita ed evidenziano la silhouette. Immancabili le iconiche giacche Tagliatore dallo stile unico, rigoroso ed inconfondibile. Must have i gilet doppiopetto, anche con inserti di velluto, capaci di ridisegnare la fisicità maschile, ingentilendola e slanciandola.

I tessuti sono caratterizzati da una matericità che emoziona il tatto così come la vista. I preziosi filati quali cachemire, lana e cotone hanno insolite strutture e quell’identità unica voluta da Pino Lerario. Come da tradizione, grande attenzione è stata posta alla ricerca di tessuti inediti ed alla creazione di disegni esclusivi, tra cui gli inconfondibili check.

La palette colori è sofisticata, delicata e grintosa. Il verde petrolio si alterna al rosso falun, al zucca e al tabacco. Colore principe di collezione comunque rimane il blu del mare capace, da solo, di portare alla mente riti e tradizioni.

Grande cura per i dettagli e per gli accessori. Come per ogni collezione gli esclusivi bottoni caratterizzano l’allure ricercata dell’uomo Tagliatore. Per questi nuovi “gioielli” Pino Lerario si è ispirato al mondo automobilistico, una sua grande passione. I bottoni nelle loro nuance bicolore ricordano le iconiche Rolls Royce Wraith e Phantom. Non mancano bottoni laserati con disegni ispirati a rosoni di chiese barocche.

logoTAGLIATORE2

 

CAPSULE COLLECTION TAGLIATORE PINO LERARIO

Quasi fosse un Gentlemen’s Club, la capsule collection Pino Lerario continua a raccogliere sempre nuovi estimatori, arricchendosi di nuove proposte in perfetta sintonia con la sua identità elegante ed esclusiva. Insieme a cappotti e giacche dalla vestibilità sfiancata e dagli ampi colli a lancia, di grande impatto visivo è lo smoking Dandy con revers ed inserti di velluto rasato, insolitamente proposto in tessuto grezzo, fantasia oversized check o regimental.