Spread the love

Collezione Autunno/Inverno 2015 2016>>

logo-sportmax

Sportmax: l’inverno arriva con un vento pungente che sferza la campagna. Gli elementi della natura, le combinazioni dei suoi colori caldi sono infiniti spunti di ricerca e il clima rigido fa venire voglia di coprirsi.

I tessuti sono ricchi e autentici. Gli orli cuciti a mano e le frange danno ai capi un aspetto handcraft. Cappotti scultorei in seta stampata a rilievo con effetto coccodrillo, in alpaca super soffice oppure in cavallino color cammello. Raffinate pellicce in visone con chiusure in metallo sono la reinterpretazione di un timeless ultra femminile.

La maglieria è uno degli elementi chiave dei “country classics” della collezione, con cui proteggersi dall’inverno: sia che si tratti di maglioni a trecce 3D o di sottili maglie underwear di cachemere.

Le silhouette, morbide e femminili, sono effortless. I cappotti senza bottoni, sciarpe comprese, sono avvolgenti come delle coperte. Le giacche sono strette in vita, i cappotti double face di cachemere sono allacciati con cinture in cuoio, i vestiti in maglia aderiscono perfettamente al corpo. I maglioni scivolano dalle spalle nude e i cappotti con il collo a scialle lasciano intravedere la pelle, mentre spille da kilt oversize li chiudono in vita. Stampe floreali sbocciano con anemoni e crisantemi, la cui fragilità è racchiusa in netti contorni neri per poi trasformarsi in nuovi motivi a contrasto, sempre floreali e lavorati a guipure su maglie e vestiti color cammello.

Le bucket bag sono cucite con lacci di cuoio. Le scarpe allacciate sono morbide come i vestiti della collezione e portano già una ventata di primavera. In pelle opaca, in croco print o cow hide hanno alte suole in para. Per una cozy chic girl to go.