Spread the love

logo200by
Energiche e spensierate, dall’animo frizzante e super trendy, sono le bambine protagoniste della collezione primavera/estate 2016 Byblos boys&girls, ricca di outfit sempre nuovi dal forte contenuto stilistico. Proposte grintose ma in linea con i diktat della moda, non trascurando mai femminilità e dettagli di tendenza.

Il desiderio di ritrovato bon-ton è il catalizzatore di un cambiamento che, anche nella moda, ha dato e continua a dare uno slancio creativo inesauribile. Un uso del colore spregiudicato e un tratto grafico originale, disegnano un senso estetico anticonformista ma facilmente fruibile.

Il guardaroba della girl si apre con uno dei colori must-have della prossima stagione calda: lo sugar coral. Caratterizzano il tema vezzosi abiti dal punto vita segnato da vistosi elastici con dettagli lurex. Pattern geometrici e ipnotici si stagliano su pantaloni palazzo, gonne e maglieria. A completare il look raffinati abitini dai differenti tagli declinati nel tema floreale.

Stile etno-chic e valori culturali di popoli lontani trovano la loro sintesi in un mood che rappresenta la soluzione più colorata e gioiosa della collezione con un mix di tinte vivaci come il giallo e il melone, smorzate da nuance neutre per un’atmosfera divertente e dinamica.

Una collezione che trae ispirazione dalla multiculturalità, un mix di fortissimi stilemi riassunti in stampe esotiche che mescolano tradizioni ed usanze tipiche di differenti territori del mondo. I colori si scontrano con violenza creando effetti sorprendenti, le fantasie si mescolano in abbinamenti azzardati e i volumi si alternano in un vortice di armonia e femminilità.

Grinta allo stato puro per la linea ispirata ai Seventies con inserimenti di dettagli in ecopelle, disegni optical, tessuti traforati e inserimenti di tulle che creano motivi su pantaloni ampi, skirt e mini dress. Arte e moda si fondono con colore e luce alla ricerca di decorazioni grafiche inedite per un mood girly-chic. Capo icona è il giubbino in pelle giallo limone che dà un tocco fresco d’estate. Il look urbano si compone invece di pantaloni in raso dal cavallo basso, maglieria e top in raffinato pizzo, delicate georgette, jeans stracciati e micro perle preziose.

Il tema fashion presenta una linea ricca di tessuti e fantasie, incentrata sui toni del deep ultramarine dinamizzato dal fucsia e accompagnata da motivi floreali e righe che si sposano su abiti dalle linee morbide e sbarazzine, rendendo ogni singola creazione irresistibilmente trendy. Silhoutte iperfemminili e mood easy-chic per capi pervasi dall’eleganza di delicati micro e sfumati macro pois daphe blue, declinati su abiti, outwear e gonne. Grafismi che diventano geometrie in movimento si incontrano creando combinazioni contemporanee rivisitate nella ricerca di una nuova eleganza.

Optical white e princess blue con un delicato pattern fantasia diventano i motivi per gonne a pieghe, abiti dalle linee morbide e giacche a vento. Shorts, pantaloni e gonne plissè sono proposti con maglie ed abiti a trapezio.