Spread the love

Qualità, comodità, performance e stile. Con queste quattro parole si potrebbero sintetizzare le proposte di casa Geox per la prossima primavera state. La collezione, presentata durante la Settimana della Moda milanese, mira al benessere quotidiano: dal lavoro al tempo libero, dalla città alle avventure outdoor. Il connubio tra tecnologia brevettata e forma contemporanea come filosofia di eleganza e funzionalità, per migliorare la vita attraverso i valori reali della comodità, della performance, della qualità. Lo spirito “Glocal” del design GEOX, che risponde ai gusti e alle esigenze dei clienti di tutto il mondo, rendendo il prodotto made in Italy tanto aspirazionale quanto accessibile.

Gli imprescindibili principi della traspirazione e dell’impermeabilità, portati al massimo della loro espressione nella nuova linea NEBULA per la P/E 2016: un modello di punta di GEOX, che dopo il grande consenso ricevuto dalla collezione maschile approda anche al mondo delle calzature femminili.

Una scarpa leggera come le nuvole, progettata per camminare nel mondo, in ogni luogo e in qualsiasi condizione climatica, grazie all’evoluzione e al perfezionamento del concetto di respiro in 3 dimensioni: l’Inner Breathing System, il Net Breathing System e la 3D Performance Unit.

La speciale fodera interna con intercapedini crea uno spazio libero tra il piede e la tomaia, permettendo al calore in eccesso di fuoriuscire più facilmente verso l’alto, così da mantenere il piede sempre asciutto.
I maxi fori della suola si abbinano alla membrana “full size” estesa su tutta la superficie, ottimizzando la traspirazione e l’effetto protettivo.

La suola è infine progettata seguendo i naturali punti di appoggio del piede, per garantire elevatissime proprietà ammortizzanti e “cushioning”, che traducono la naturale flessibilità e il dinamismo di Nebula, simbolo della tecnologia che fonde il classico e il casual, che si apre al colore e alla fantasia, che sperimenta con i materiali, i dettagli e i mix più originali.

I colori della collezione spaziano dal classico al fashion: il camoscio nelle tinte unite del verde acqua e rosso corallo si alterna alla versione con motivi a pois gialli. La nappa più morbida è in  bianco e  nero come cromie assolute, che rendono le linee ancor più pulite e versatili. Il tessuto è personalizzato con accattivanti fantasie di fiori multicolor dal gusto fashion-cool. I colori naturali dell’off-white e del grigio chiaro si mixano alle suole tinte di rosso o lilla nelle varianti bicolor.

E poi ritorna sempre lui: Patrick Cox, con la sua capsule stagionale per una nuova ed originale interpretazione della scarpa: “Per questa collezione mi sono ispirato all’universo del luxury activewear e all’immagine della donna moderna, che desidera muoversi con stile e sempre in libertà, indossando calzature urban-chic estremamente funzionali e confortevoli”.

Con queste parole il designer britannico Patrick Cox descrive il carattere della capsule collection P/E 2016 realizzata per GEOX, dove la calzatura si arricchisce di lavorazioni, trattamenti e dettagli tanto ricercati quanto easy to wear.