Spread the love

 

Un viaggio da Portofino a Ibiza, passando per la laguna romantica veneziana e uno dei suoi simboli. Lamberto Losani Cashmere riesce a fondere innovazione e tradizione: fibre naturali e artificiali, fiori, righe e stampe originali diventano le protagoniste dei capi, che mantengono quell’eleganza metropolitana che da sempre contraddistingue il Made in Italy di Lamberto Losani Cashmere.
I modelli sono degli evergreen, leggeri e semplici, per capi davvero intramontabili da avere nell’armadio per diverse occasioni d’uso.

La nuova collezione Primavera Estate 2016 presentata a Milano negli scorsi giorni si divide in tre linee: Portofino, Ibiza e Caffè Florian.

La linea Portofino si compone di capi in cashmere e lana seta pettinata; i materiali pregiati vengono arricchiti dalle lavorazioni, dai volumi e dall’esclusività dei colori che ispirano serenità e freschezza: giallo sole,  ecrù, verde acqua, avorio evocano il cambio di stagione. Il cashmere è ultrafine e mescolato al nylon crea giochi di trasparenza e leggerezza.

Con Ibiza si punta sui colori e sulla libertà. I materiali estivi quali i cotoni superfine e cablè, i lino seta e i jersey sono arricchiti da frange in seta, reti in cotone e pizzi croquet che trasmettono desiderio di avventura e che, attraverso le fantasie e disegni etno chic, esprimono la voglia di vivere e di viaggiare.

I colori, dall’ecrù al bianco, dal rose de sable al sabbia e dal blu tourquase al blu Royal ricordano le sere d’estate.

Infine, Caffè Florian è quella parte della collezione dedicata alle lunghe notti estive, dove il cotone jaquard si mescola al lurex e il cotone-seta crepe viene lavorato a rete con fili cordonetto o cablè che donano leggerezza ed effetti di trasparenze. Le frange in seta si posano sui capi quasi accidentalmente, senza appesantire gli abbinamenti delle composizioni e le lavorazioni a mano. Il nero cambia sfumatura a seconda del materiale, mentre il grigio acciaio crea accenti luminosi.