Spread the love

logo_bucobianco

stampa_ok1

Barbara Branciforti studia allo IED e si diploma in Interior Design. La sua attività lavorativa inizia in uno studio di architettura, dove oltre ad occuparsi di design del prodotto, direzione artistica di fotografia, styling del tessile, segue anche allestimenti di mostre.

Giacomo Nee inizia a sviluppare la propria attività creativa, con la scelta del liceo artistico.
Si laurea al Politecnico in Design della Comunicazione, ed in seguito a collaborazioni in ambito editoriale e fashion, decide di lanciare la propria attività.
Sperimenta un nuovo modo di interpretare i sogni, creando “Wedreamproject”, un progetto artistico che ha come fine la cristallizzazione e la proiezione dei sogni.
Nel Wedreamproject un esagono racchiude 708 quadratini, ognuno dei quali è destinato ad un sognatore ed al proprio sogno. Il sognatore sceglie un pixel, un quadrato e descrive il sogno che verrà cristallizzato in un artwork, svolto a penna Bic. Il sognatore riceve l’artwork a casa, o regala il sogno a chi desidera.  (www.wedreamproject.com)

L’incontro tra Barbara e Giacomo porta alla nascita di Bucobianco, laboratorio artistico ed artshop, con la propria linea di abbigliamento ed accessori uomo/donna, e BUCO3D, il laboratorio di stampe 3D con declinazione artistica, in via Sciesa 9, a Milano, più il proprio e-commerce www.bucobianco.com.