Spread the love

10000050

Il rigore dell’Occidente incontra la delicatezza dell’Oriente nella nuova Pre-Collezione Primavera/Estate 2016 di ATOS LOMBARDINI che gioca sapientemente con queste due culture per dare vita ad uno  stile originale, di  gusto new  ‘70s,  dove  le forme lineari si mescolano a volumi scenografici e anche  il più classico tuxedo diventa  etnico.

L’essenzialità delle iconiche  uniformi della marina militare ispira  i capispalla  blu navy, chiusi da fasce di gros grain  profilate in oro, ai quali  si abbinano femminili abiti con morbide rouches e ampie  gonne  in tulle.

Su camicie  e top spuntano macro fiori in stile Ikebana,  mentre studs  piramidali nei toni del blu  e del rosa definiscono in maniera decisa capi e accessori. Novità di stagione i preziosi abiti scultura, realizzati interamente in maglieria calata.

Il Preppy si rinnova e incontra l’Oriente nei  pantaloni a vita  alta,  le  gonne  balloon, le  maniche dei capispalla  in stile kimono e i colli ricamati, che evidenziano una delle parti del corpo più sensuali  nella cultura orientale.

Petali di tessuto fermati da occhielli  metallici sbocciano  su capi e accessori e la gardenia si moltiplica in una divertente stampa jacquard, perfetta per il nuovo  spolverino.

La palette cromatica vira sul corallo  e il rosa, le stesse nuances  nelle quali  si declinano il delicato pizzo macramè e i capispalla  in pelle, traforata al laser e accoppiata all’immancabile tulle.

Strisce di gros grain  illuminate da piccole  barrette dorate e lunghe  frange sono  gli elementi chiave dei modelli d’ispirazione  più  hippie.  Le linee  si ammorbidiscono e ai fiori,  ancora una  volta in  versione macro, si mescola un originale motivo optical.

I colori caldi,  come  il caramello e il cognac,  dominano sui  giacchini  in  suede  con  collo  a scialle  e si mixano ad accenti verde menta negli abiti in pizzo a fasce sovrapposte.

L’incontro di due  culture, così uniche  e distinte per canoni  estetici, prende forma in un’esplosione  di creatività, un  nuovo  orizzonte stilistico dai  tratti ibridi e variegati,  quell’universo  multiforme che è la Pre-Collezione Primavera/Estate 2016 ATOS LOMBARDINI.