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Chi è SCI’M SOCIAL COUTURE

SCI’M nasce il 16 giugno 2012, con una piccola produzione di foulards caratterizzata da grafiche inedite e dall’eccellenza dei tessuti, tutti rigorosamente in seta 100% made in Italy.

Oggi, il desiderio di affermare la visione stilistica dei due ideatori del brand: Filippo Baeli (titolare del marchio e fashion designer) e Ivano Tella (textile designer), ha portato questo marchio un gradino più in alto, spingendo i due designers a cimentarsi anche nella realizzazione di abiti e abbigliamento per il mare.

Nel suo primo anno di vita, SCI’M si è confrontato – nella persona di Ivano Tella – con l’eccellenza internazionale del TEXTILE DESIGN, riportando numerose vittorie ai contest banditi da Hermes, Betafashion, Asos (Londra) e Front Row Society (Berlino) rendendolo oggi un noto designer a livello internazionale.

Un percorso simile caratterizza anche la professionalità di Filippo Baeli, stilista autodidatta ma con una lunga esperienza nella realtà dell’abito su misura e una vera passione per il “capo sartoriale”. Nel novembre 2013 infatti, il suo primo abito di ispirazione hippy chic ha avuto l’onore di essere selezionato per una campagna pubblicitaria del marchio Canti Italian Wine Style, presso i magazzini Harrods di Londra.

L’incontro dei due ragazzi ha definito le linee guida del brand SCI’M social couture, un marchio che vive e si sviluppa su social media. SCI’M è caratterizzato da stampe originali usate in maniera provocatoria, a volte azzardata ma senza mai rasentare il costumismo o l’eccesso e sempre fedele ai suoi dictat stilistici di sobrietà, eleganza e ricercatezza.

 

PROGETTO SPECIALE: WEBELIEVEINSTYLE.MAISON

19 Ottobre 2015, parte una nuova avventura per SCI’M con il progetto WEBELIEVEINSTYLE.MAISON a cura dello stylist e fashion influencer Stefano Guerrini. Il progetto coinvolge 5 nuovi brand italiani e punta a dar loro visibilità tramite “capsule collections” in serie limitatissime e super esclusive.
Fieri ed orgogliosi di essere stati selezionati per questa iniziativa, SCI’M si propone con 2 foulards 90x90cm e 2 sciarpe 170×45 cm totalmente in seta  made in Italy le cui grafiche spaziano da influenze Bobo al POP passando per il geometrico.