Spread the love

polar-logo

Polar, multinazionale leader nella produzione e commercializzazione di training computer, activity trackers e tecnologie indossabili, presenta la sua ultima novità: Polar A360, il suo primo prodotto con rilevazione della frequenza cardiaca direttamente dal polso, che unisce il monitoraggio dell’attività quotidiana e le funzioni di guida personalizzata all’allenamento.

Con display touch screen a colori in alta definizione, A360 è anche un elegante smartwatch che segnala visivamente e con vibrazione chiamate e messaggi (anche WhatsApp) ricevuti sullo smartphone, notifiche social e appuntamenti a calendario.

Durante il giorno A360 visualizza orario, passi, distanza percorsa, calorie consumate, segnala con una leggera vibrazione quando si rimane fermi troppo a lungo e quando si raggiunge l’obiettivo quotidiano di attività.

Indossato di notte, A360 rileva automaticamente la fase di sonno e ne analizza la qualità.

In allenamento A360 rileva la frequenza cardiaca direttamente dal polso e offre una guida completa per effettuare gli esercizi sempre alla corretta intensità, in base agli effetti desiderati.

La lettura ottica della frequenza cardiaca è stata sviluppata e ottimizzata internamente con tecnologia Polar, per assicurare l’accuratezza del dato, in linea con lo standard qualitativo che Polar, inventore del primo cardiofrequenzimetro wireless, da 38 anni continua a garantire.

I dati di attività, allenamento e analisi del sonno possono essre approfonditi in ogni momento anche sul proprio smartphone con l’app gratuita Polar Flow (per iOS e Android), o al PC con il servizio web Flow.polar.com. A360 è compatibile anche con Polar Flow for Coach, che dà la possibilità di condividere le informazioni di allenamento con il  proprio personal trainer e ricevere i suoi feedback e con Polar Flow for Club, l’app per le palestre, specifica per le sessioni di gruppo.

Totalmente impermeabile e con cinturino in morbido silicone disponibile in tre misure (small, medium, large), A360 è concepito per essere utilizzato 24 ore su 24 garentendo sempre il massimo comfort.

Inoltre, è possibile abbinarlo ad ogni stile e occasione, grazie ai cinturini intercambiabili acquistabili separatamente nei colori: bianco, nero, verde fluo, rosa e blu.

La batteria ricaricabile ha un’autonomia di due settimane (considerando un utilizzo medio di activity tracking 24/7 e un’ora al giorno di allenamento).

Nel caso si preferisca indossare la fascia cardio in allenamento o per effettuare test specifici come il Fitness Test, è possibile associare A360 con il sensore di frequenza cardiaca Polar H7 opzionale.

Polar A360 sarà disponibile sul mercato con un prezzo al pubbilco consigliato di €199,90, a novembre 2015 nelle versioni nero (misura: M, L) e bianco (misura: S) e subito a seguire anche nei colori  rosa (misura: S) e blu (misura: M). I cinturini intercambiabili nei colori bianco, nero, rosa, blu e verde fluo saranno disponibili separatamente in diverse misure all’inizio del 2016.