Spread the love

logos

Rosa Castelbarco sembra quasi catturare globi dal cielo, con la sua nuova collezione, composta da dorati e luminosi elementi sferici.

Globi tondi ed ovali, singoli o intrecciati, composti da lunghe e ricche catene dorate, dove il cerchio crea simbologia di equilibrio e di perfezione.

Ogni pezzo è in argento placcato oro, un globo sospeso alla fine di una lunga catena, orecchini sferici sospesi sull’orecchio, braccialetti da più fini a più spessi.

Protagonista è il cerchio, con la sua magia, racchiusa in una forma di pura perfezione.

La collezione nasce con il modello SOLE, creato da un unico cerchio, ampio e ben definito, protagonista del gioiello. La collana è composta da una lunga catena dorata alla quale viene sospesa la sfera, abbinata ad orecchini e bracciale.

Con LOU si raddoppiano i globi, concatenandosi l’uno dentro l’altro, con un intreccio perfetto, in contempo ricco e light.

Le sfere si moltiplicano nel numero magico, e diventano 3 nel modello ZOE, due piccole, ed una grande, con il materiale satinato dando un tocco più luminoso.

Con LALLA cerchi e sfere si alternano, dando un tocco giocoso e molto light ai suoi pezzi, mentre in  ADA la linea si alterna tra  ovali lisci e satinati, creando specchi di luce dorati.

BIO di Rosa
Rosa viaggia tra i ricordi della sua infanzia, con l’immagine della tanto amata nonna, che ogni giorno, di primo mattino, appoggiava da una parte del letto i vestiti da indossare, e dall’altro gli accessori che avrebbero completato la sua mise: gioielli di famiglia, che si divertiva a personalizzare con pezzi di bigiotteria più “leggeri ed informali”.

Da qui il grande amore per il mondo bijoux – Rosa Castelbarco crea la sua prima collezione, che porta il suo nome.

Giovane designer milanese, dopo aver completato i suoi studi alla Cattolica a Milano, parte per New York, dove studia alla N.Y. Film Accademy.

Le sue prime esperienze lavorative la indirizzano al mondo moda, cominciando da Walter Steiger, dove intraprende la sua prima attività nel press office lato celebrities.

Rientra a Milano, e dopo l’esperienza maturata nella Grande Mela, decide di lanciare il proprio marchio di bijoux.

CASTELBARCO – GLOBE COLLECTION: PDF