Spread the love

landifancy-212x140

La collezione Landi Fancy per la prossima primavera estate 2016 si articola in un’ampia proposta di capispalla dai differenti pesi e dalle fantasie inedite. Piumini leggerissimi perfetti per le prime giornate ancora ventose di inizio primavera,  si alternano a giacche trapuntate corte o lunghe al ginocchio che sottolineano il punto vita, personalizzate da colli rotondi o dettagli in passamanerie e catene gold.

Più leggeri invece i trench, dall’allure femminile e di carattere, e i giubbini in nylon, con o senza cappuccio, pratici e performanti che si adattano perfettamente ad ogni contesto urbano e condizione atmosferica.

I temi della collezione sono etichettati dalle fantasie che, grazie alla reversibilità, caratteristica identificativa del brand, si alternano a tinte unite forti e decise.

 

FRANCOIS MORELLET

Un sistema geometrico di linee, l’ideazione di una griglia di segni che diventa scrittura, riflessione sul tempo, identità.

Le fantasie geometriche ricordano le opere del maestro dell’astrattismo minimalista  Francois Morellet.  Ragnatele acquerellate di china nera su tinte in pallido giallo o in contrasto con il bianco rendono i capi di questa linea delle vere e proprie opere d’ arte.

 

RIGHE, SCACCHI E POIS

Non tramontano mai, le mixi con tutto e sono adorabili richiami di atmosfere marine.

Landi Fancy opta per righe larghe, scacchi e maxi/micro pois, in combinazioni di bianco e blu, abbinati a nylon leggeri per wind jacket dal sapore navy o per i trapuntini bon ton.

 

GIARDINAGGIO

Passione giardinaggio, l’ hobby di stagione dà vita a simpatiche fantasie naif: protagonisti piante, vasetti e guanti in gomma, in una tavolozza di colori che abbraccia le sfumature del verde acquamarina, del blu cobalto con tocchi di arancio.  Colori che ritroviamo anche nella nuova stampa mimetica, più allegra e decisamente pop.