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Cerdelli open space 2

Intervista    allo    storico    gruppo    Cerdelli    per    scoprire    insieme    le    novità    legate    all’apertura    della    loro   quarta  boutique,    CERDELLI    open    space,    e    la    magia    che    ha    portato    alla    sua    creazione.

CERDELLI  open  space  è  un  luogo  contemporaneo,  raffinato  e  giovane  che  offre  una  nuova relazione  tra  il  cliente  e  lo  store,  dove  la  vendita  è  concepita  come  il  passaggio  finale  di un’esperienza vissuta nell’appagamento, pienezza e nel compiacimento del momento, creando un rapporto di complicità fatto di stile, bellezza e confort.

Una  boutique,  in  grado  di  accogliere  e  stupire  i  clienti  con  spazi,  colori,  assortimenti  e materiali ideati e personalizzati, dove il piacere della cura del proprio stile è esaltato da abiti, camice e scarpe delle migliori aziende del mondo.
L’articolo  svela  perché  tutto  è  possibile  all’interno  del  Cerdelli  open  space  e  i  nuovi  e avvincenti progetti in programma per il 2016.

PER IL GRUPPO, COSA SIGNIFICA L’APERTURA DEL CERDELLI OPEN SPACE?

Per il gruppo Cerdelli l’apertura dell’ultima boutique è un’immensa soddisfazione e una sfida stimolante. Ogni giorno ci permette di confrontarci con nuove esigenze e di metterci alla prova con l’intento e desiderio di soddisfare le richieste di una clientela sempre più esigente e cosmopolita.

COSA CREDETE POSSA OFFRIRE ALLA CITTÀ DI BRESCIA E AI SUOI CLIENTI?

Vogliamo offrire uno spazio e un’esperienza di shopping completamente nuovi. Non ci sono limiti all’interno del nostro open space dove il cliente può comprare un giubbino e contemporaneamente decidere di ordinare una Ducati customizzata o può provare un abito e abbinarci i gioielli di Pasini. Da Cerdelli open space, tutti i desideri possono essere appagati contemporaneamente!

COSA VI ASPETTATE DA QUESTO NUOVO PROGETTO?

Ci aspettiamo grandi cose. Inizialmente dovremo imporci come caposaldo per tutta quella clientela particolarmente esigente e molto pretenziosa, stanca dei soliti negozi e alla ricerca di esperienze di shopping nuove. Per quanto riguarda il futuro, puntiamo a diventare un riferimento anche per i nuovi brand e per gli stilisti emergenti. Il Cerdelli open space ambisce a essere una vetrina sul Mondo.

CERDELLI OPEN SPACE HA ANCHE L’AMBIZIONE DI DIVENTARE UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER GLI AMANTI DEL FASHION?

Assolutamente si, ma non ci rivolgiamo solo a questo target. Puntiamo a essere percepiti come un punto di riferimento per gli amanti del fashion e del bello in generale. Ci rivolgiamo a tutti coloro che apprezzano e che percepiscono il lusso dei gioielli, il richiamo del ruggito dei motori, il gusto del buon cibo e del bere bene.

PER L’IDEAZIONE DEL CERDELLI OPEN SPACE, VI SIETE ISPIRATI A PARTICOLARI BOUTIQUE?

L’ispirazione è stata influenzata da un insieme di stimoli, tra i quali ha sicuramente inciso molto l’osservazione di boutique presenti in parti diverse del mondo e visitate durante i nostri viaggi alla ricerca di nuovi brand da inserire all’interno dei punti vendita. Parigi, Londra e New York sono alcune delle mete importanti che sono state molto significative da questo punto di vista. Ogni volta ritorniamo con nuovi spunti e idee. Il Cerdelli open space, può essere anche definito come un melting pot d’ispirazioni e idee, realizzato in maniera magistrale dal nostro architetto Emanuele Vergine.

POTETE PARLARCI DI COME AVVIENE LA SCELTA DEI BRAND E DI CHE COSA LA INFLUENZA?

La scelta dei brand è frutto di una continua e serrata ricerca nei migliori showroom di Milano e Parigi. A volte ci innamoriamo di tutti i capi appesi agli stand e aspettiamo il momento in cui gli articoli ci vengano consegnati con la stessa emozione con cui un bambino aspetta di ricevere i doni il giorno di Natale. Altre volte invece ci affidiamo al nostro intuito e scommettiamo su una linea, magari poco conosciuta, ma che ci ha fatto scattare la scintilla. E’ anche capitato che fossero le anticipazioni sulla moda della stagione successiva a farci scegliere un brand.
Naturalmente, per non farci scappare nessuna tendenza, conosciamo ogni stilista famoso, ogni designer emergente e partecipiamo ad ogni fiera o evento fashion.

QUALE VISIONE STRATEGICA HA PORTATO ALLA DECISIONE DI LEGARE MONDI DIVERSI IN UN UNICO STORE?

Percepiamo che il mondo, anche quello della moda, negli ultimi anni si è trasformato percorrendo direzioni diverse, divenendo più veloce e pretenzioso. Le persone vogliono avere tutto e ottenerlo con rapidità. Alla luce di ciò, per soddisfare i nostri clienti, non possiamo più pensare di poter proporre uno store statico e poco dinamico. Cerdelli vuole offrire qualcosa di nuovo che possa soddisfare i desideri più disparati.

SONO PREVISTE ALTRE COLLABORAZIONI CON NUOVI MARCHI? E CON PARTNER PROVENIENTI DA SETTORI DIVERSI DA QUELLO DEL FASHION?

Cerdelli Open Space per noi è idealizzato anche come un contenitore aperto a ogni contaminazione, a ogni sfida e progetto, volontà che si può percepire anche nella scelta del nome stesso. Siamo sempre aperti a qualsiasi tipo di collaborazione, che venga dal mondo fashion o meno. Amiamo tutto ciò che ha a che fare con il bello, qualsiasi cosa che ci piaccia ed emozioni, e che speriamo possa fare sognare anche i nostri clienti.

QUALI SONO LE PAROLE CHIAVE NEL GUARDAROBA DELLA “DONNA/UOMO CERDELLI”?

La scelta e selezione dei capi Cerdelli può essere sicuramente riassunta per quanto riguarda l’uomo, attraverso i termini eleganza e gusto shabby chic mixati per creare un equilibrio perfetto; glamour e rock chic, dosati in misura perfetta per creare un’armonia senza tempo. UN MESSAGGIO CHE IL GRUPPO CERDELLI

VUOLE LASCIARE AI CLIENTI ATTUALI E A QUELLI FUTURI?

Ai nostri clienti consigliamo di far sì che lo shopping possa essere anche un momento di svago e gioco. “Divertitevi a creare look diversi e non abbiate limiti nello sperimentare e osare seguendo il vostro gusto personale.” Il messaggio che vogliamo trasmettere è quello di non seguire incondizionatamente le mode di stagione se sentite che non vi appartengono ma di rendere vostri i trend con piccoli dettagli riconducibili solo a voi stessi.

QUALI PROGETTI PORTERÀ IL 2016?

Il 2016 sarà all’insegna di tante importanti iniziative. La boutique verrà arricchita dall’inserimento di nuovi brand e di nuovi spazi dedicati ad aziende conosciute a livello internazionale. Ognuno di noi è attivo e in fermento per apportare nuove e stimolanti idee. Seguiteci per scoprire insieme le iniziative che avverranno durante 2016! Tutto è possibile per il gruppo Cerdelli!