Spread the love

twin_setLOGO

 

Jeans Collection

 

Un guardaroba suggestivo e multiaccessoriato per la Primavera-Estate 2016

della Jeans Collection firmata TWIN-SET Simona Barbieri.

Denim iridescenti e felpe piene di luce per uno stile sporty-chic che non passa inosservato

 

 

Eleganza, personalità, romanticismo e un tocco speciale di novità: sono le parole chiave della Jeans Collection firmata TWIN-SET Simona Barbieri per la Primavera-Estate 2016. Una contaminazione continua di materiali, fantasie e atmosfere per uno stile fresh&young che punta su capi pratici ma mai banali, sull’equilibrio dei contrasti e su dettagli eye-catching. Borchie e strass impreziosiscono il denim, paillettes madreperlate e applicazioni di fiori multimateriali arricchiscono maglie e felpe, frange e lavorazioni a effetto see-through rendono gli abiti iperfemminili, perfetti da indossare in moltissime occasioni.

Protagonisti indiscussi della collezione sono il denim e i bottom in generale che si reinventano nelle linee, nei lavaggi e nei dettagli, trasformandosi in capi multiaccessoriati e versatili. Bagliori suggestivi e giochi di luce per gli shorts Light Pink e per il denim délavé full paillettes con rotture e maxi tasche, da abbinare alla felpa con Swarovski e fiori décor. Superfici laminate e scintillanti anche per i jogging mélange spalmati e per gli hot pants in felpa con applicazioni gioiello, perfetti per chi predilige il comfort senza rinunciare allo stile. E ancora, cristalli luminosi, bijoux e perle, che ravvivano l’aspetto evergreen del denim.

Non mancano le proposte dal sapore Seventies come la maxi gonna svolazzante a stampa check, la longuette in denim dall’allure easy-chic e i jeans a zampa, da portare rigorosamente con zeppe iridescenti.

Sempre importanti nei look, gli abiti che donano agli outfit un tocco di femminilità ed eleganza. Da segnalare il romantico long dress in sangallo sdrammatizzato dalla giacca in jeans dal piglio rock e il maxi abito con trafori e frange mosso da balze al fondo. Un sapiente mix di materiali e di dettagli si ritrova nel mini dress macramé abbinato ai jogging con inserti in similpelle, per uno stile sporty-chic di grande tendenza. E se la fantasia bandana rende gli abiti ideali per il giorno, le luminose file di paillettes trasformano il mini dress sfumato in un capo perfetto 24hours con un semplice cambio di accessori.

Fondamentali key item della Spring-Summer 2016 sono le felpe e le T-shirt, che completano e caratterizzano un look giovane, deciso e squisitamente glam. Le prime scelgono lo scuba tagliato al laser con pattern all over, stampe suggestive di fiori acquerellati e frutta multicolor, inserti in similpelle e borchie, oppure punti luce e applicazioni floreali nelle versioni total white. Le seconde esibiscono divertenti personaggi del mondo dei cartoon o messaggi di indipendenza e di carattere, ma sempre impreziosite da glitter e superfici riflettenti.

La maglieria predilige l’intramontabile appeal delle righe: preziose e d’impatto nella maglia con laminature iridescenti, da indossare con i jeans oversize, black&white nell’avvolgente maxi cardigan, in stile college nei pull con grossi profili a contrasto. Immancabili le proposte con fantasia jacquard colorata, pensate per le ragazze dalla femminilità decisa e che amano divertirsi con il guardaroba. A completare lo stile, reti, trasparenze, crochet e macramé per maglie e bluse, da sfoggiare con leggerissime gonne di tulle.

Ultimi, ma non per importanza, i capispalla che si arricchiscono di dettagli e applicazioni in grado di attirare gli sguardi di tutte le fashion addicted. Il bomber dalla tinta pastello è impreziosito da ricami di paillettes a contrasto, il chiodo in pelle dall’inconfondibile twist grintoso è enfatizzato da tasche applicate e borchie, la giacca in bouclé con fili d’oro è perfetta sia per il lavoro che per le occasioni speciali. La palette cromatica spazia dai toni classici del nero e del bianco a tonalità brillanti come il rosso, fino a nuance pastello inedite e di grande impatto visivo come il Fluo Lime, il Light Pink e il Cupcake.