Spread the love

twin_setLOGO

 

Le Coeur de TWIN-SET Simona Barbieri  – Primavera-Estate 2016

 

Key item confortevoli e squisitamente glamour

per look 24hours freschi e versatili.

Protagonista la felpa abbinata a differenti materiali e i bouquet floreali

 

Nella collezione Le Coeur de TWIN-SET Simona Barbieri, l’aria scanzonata e glamour della ragazza yé-yé si fonde con un mood casual-chic che punta su materiali ricercati e dettagli romantici. È così che, per la Primavera-Estate 2016, le gonne e i pantaloni si divertono a giocare con volumi ed effetti inaspettati, le felpe si arricchiscono di inserti e finiture tipiche della lingerie, e la palette cromatica decisa ma mai eccessiva, colora abiti easy e raffinati allo stesso tempo. Nata come piccola capsule della collezione, Le Coeur si completa sempre di più di stagione in stagione, raccontando una vera e propria filosofia di stile riconoscibile.

La felpa, grazie alla sua attitudine eclettica, è la star della collezione: accattivante e seducente quella in tessuto trasparente effetto nudo con logo o maxi cuore, sportiva e di tendenza nella versione in scuba con cappuccio, perfetta da indossare con la gonna in tulle strutturata. Immancabili le proposte per chi predilige uno stile più elegante e femminile, come la felpa in grigio mélange con ricami floreali in crêpe de Chine e spilla a fiore, o quella total black impreziosita da applicazioni di strass. E ancora: magnolie, rose, peonie e pot-pourri si mixano con pizzi plissé e chantilly, per capi che coniugano perfettamente il carattere sporty & street con quello più romantico e sofisticato.

È proprio il tema floreale, nelle sue varie declinazioni, che ricopre l’importante ruolo di co-protagonista nella Primavera-Estate 2016.  Si parte dalle stampe digitali multicolor della felperia, passando alla fresca fantasia peonie che movimenta la maxi-gonna e il long dress in georgette, fino ad arrivare al mini abito dall’effetto optical-chic e alla maglieria sapientemente ricamata, ideale anche per cerimonie e occasioni speciali.

Non solo stampe a fiori per le gonne a ruota e per gli abiti, ma anche righe decise negli inconfondibili colori della bandiera francese, per vestire tutte le Marianne dei nostri tempi al grido di “Vive la Liberté”. Non mancano i capi dall’allure comfy-chic, come la maxi gonna in rosa cameo, da abbinare alla T-shirt in tono con punti luce all over, o l’elegante long dress total black, che si presta sia di giorno che di sera con un semplice cambio di accessori.

I pantaloni si lasciano ispirare dal mondo del fitness, scegliendo la comodità ma senza mai rinunciare allo stile. Largo dunque a pratici jogging in felpa, arricchiti da dettagli inediti come le bande laterali a contrasto, o ai pantaloni cropped oversize, ideali per chi ama gli outfit dal forte appeal.

Completano il guardaroba le T-shirt e le maglie, che donano carattere e femminilità ai look. Se le prime prediligono il cotone, ravvivato da maxi stampe di cuori, le seconde si lasciano illuminare da applicazioni gioiello, paillettes e lurex.

La palette cromatica fa coesistere in sintonia colori tenui con toni vibranti e decisi come il Blu Infinito e il Rosso Magenta. L’intramontabile binomio black&white è alternato alle sfumature più raffinate del grigio e dell’Ice Blue, mentre i neutri più classici sono sostituiti dal Rosa Cameo e dal caldo Vanilla.