Spread the love
Logo-Luigi-Veccia
La nuova collezione ss 2016 Luigi Veccia, nasce da una nuova esigenza di estetica immediata, di essere messaggio rapido, di dare un idea precisa di stile senza troppe spiegazioni.
Le informazioni che riceviamo giornalmente sono tante e troppe, la nostra soglia di attenzione si é ridotta al minimo, dobbiamo convincere con poche idee e chiare, gli shape si sono semplificati ed i messaggi sono diventati più strong e cool. L’impulso della scelta, é ormai anche nelle scelte legate ad una creazioni di collezione di moda.
La collezione ss2016 si rivolge particolarmente ad una donna che riconosce immediatamente, le sue esigenze del “vestire”.
Ad oggi tema di collezione corrisponde oltre che un momento diverso della giornata anche un idea estetica ed un attitude diversa.CHINA MOMBASA OPIUM  
Nasce dall’esigenza di rendere l’outerwear sportivo più contemporaneo, sdoganandolo definitivamente dal suo ruolo nell’active, e rendendolo di uso quotidiano e di occasione.
L’estetiche di ispirazione china/jap di utagawa kunisada, si sovrappongono alla cultura grafica africana, ed all’estetica coloristica del mombasa style, la silhouette in questo tema è body conscious, ed il latex colorato rende questa silhouette ancora meno immaginata. Un erotismo oppiaceo legato all’ostentazione del corpo oltre il vestito.
La palette colore mixa i colori secondari ai primari, tutti tagliati con i bianchi ed i grigi.RAP ROCK CO HIP HOP HEROINE 
Tema legato alla golden age dell’hip hop anni 90, con la sua moda street, i colori sono primari, le grafiche sono immediate e gli slogan sono chiari ed evidenti. “esplicit”. un sofisticato cattivo gusto.
I volumi sono over e la vocazione street si evidenzia dall’utilizzo di materiali confortevoli e stretch, il moderno iperdecorativismo della scena rap, mixa insieme lo street hip hop al rococo delle corti francesi. Il must di questo tema é la felpa in neoprene, con innestato al centro un medaglione di ceramica a tema pop toile de jouy. Grammy Awords Heroines, le nuove icone di stile.TOKYOREAN LSD-SS2016 
La nuova scena bon ton giapponese e la street style coreana, un mix tra omotesando e myeongdong.una stylish capsule.
Combinazioni lisergiche di elementi, accessori e stili, che  acquisiscono insieme una nuova idea di unicum.
Un bianco e nero di ispirazione sixty, mixato a estetiche grafiche scandinave, con interventi di materiali tridimensionali, e mezzi toni candy.
Le righe grafiche sono radiali, distorte e dilatate.
Toni metalliscenti e texture iridescenti, completano la collezione.
Linee over e linee shaping si incrociano, la silhouette femminile é completamente ridisegnata.