Spread the love

Un decanter in vetro borosilicato, unico nel suo genere: la particolare struttura del collo garantisce l’ossigenazione del vino durante il travaso, rendendo così possibile un’immediata degustazione dello stesso.

Vinicio è uno dei pezzi più importanti della nuova collezione di BLUESIDE EMOTIONAL DESIGN.

Ideato dallo chef Gennaro Esposito e realizzato da R&D Blueside questo decanter si distingue non solo per il design elegante e raffinato, ma soprattutto per la forte progettualità e funzionalità. Diversamente dai tradizionali decanter Vinicio permette di assaporare il vino direttamente dopo averlo versato: la singolare struttura frastagliata del collo garantisce infatti un’ossigenazione immediata della bevanda, dimenticando così i tempi di attesa per la degustazione.

Vinicio è stato validato ad uso professionale dall’enologo Concezio Marulli dell’azienda Zaccagnini.

BluesideEmotionalDesign_Vinicio1_decanter

BLUESIDE EMOTIONAL DESIGN

Nato dall’azienda italiana Steroglass, Blueside Emotional Design è il marchio Made In Italy che propone complementi di design dedicati al mondo del Dining e del Living realizzati con il vetro più pregiato al mondo: il borosilicato. Si tratta di oggetti ricercati, nati dalla maestria di artigiani che sapientemente hanno reso il prodotto un’eccellenza unica, realizzati con un materiale fino ad ora impiegato solo per la creazione di provette scientifiche. “Emozionare” è il concetto alla base della filosofia Blueside: idee e soluzioni vengono scambiate all’interno del team aziendale insieme a giovani architetti e designers. Il target di riferimento dei prodotti Blueside è orientato al settore hotellerie e ristorazione, senza trascurare il consumatore finale che ama circondarsi di prestigiosi complementi d’arredo.

www.blueside-design.com