Spread the love

brAnna-Molteni-Abstract

ANNA MOLTENI
NUOVI  TALENTI “Made in Italy”

Classe 1983.
Studi tessili e passione per la comunicazione visiva.

Dopo la Laurea in Disegno Industriale e la specializzazione in Fashion Design Anna Molteni inizia il suo percorso professionale presso lo studio di ricerca tessile Chiron, per poi proseguire nello Studio di Andrea Incontri, dove si dedica alla ricerca iconografi­ca, alla selezione di materiali e alla gra­fica e comunicazione.

Dopo una parentesi londinese, decide di intraprende il cammino da libera professionista dedicandosi sempre più alla fotografia e alla grafica.

Il progetto tessile Abstract nasce nel 2014 come trasferimento di immagini fotografiche astratte su seta e si trasforma in una collezione di sciarpe e foulard e in uno studio meticoloso di tessuti e di sperimentazione su materiali.

 

Abstract. Collezione FW 2016-17

Guarda il PDF: ABSTRACT

La collezione di sciarpe Abstract per l’inverno 2017 da nuovi codici al marchio nato nel 2014.

Non solo stampe di fotografie astratte, ma sperimentazioni su tessuto e in capo finito. Nascono, così, tre mondi caratterizzati appunto per lavorazione e appeal.

 


CLASSICO. L’anima del marchio.

Ogni capo è la stampa su seta di immagini fotografiche, basate sulla tecnica fotografica del mosso. La singola immagine è autentica allo scatto originale, nessuna manipolazione digitale è stata applicata.

Parallelamente a ogni stampa, viene proposto un colore in solido su seta.


CURATO. Caratteristica è la decisa ricerca materica.

Pregiati basi tessili sono state il supporto necessario per lavorazioni effettuate su capo finito: devorazioni di pattern a riserva, accoppiature di tessuti a diversa tensione,laminature, tinture applicate a spray, inserzioni di lurex in filati ritorti.

La produzione è interamente italiana.