Spread the love

Una palette cromatica ad alto tasso glamour anche per la collezione Bags che non manca di stupire con modelli nuovi, rinnovati accorgimenti di stile e una rielaborazione dei modelli iconici. Prima fra tutte la mini Cécile in pelle, proposta in vitello liscio effetto cuoio in color Terracotta con coste a contrasto scure e un design low-profile davvero chic.

Se si parla di creatività il celebre bauletto Elizabeth è in prima linea con una nuova serie di proposte che cattureranno ogni fashion addicted: nella variante Echinacea con rivetti a cuore color oro chiaro, in versione mini con cuori stampati all over o presentata con grafiche diverse, ironiche e super fashion, tutte da scegliere.

Fra i modelli più amati le pratiche tote bag che, sfoggiate a spalla o a tracolla, diventano alleate di stile per affrontare il tran-tran quotidiano. La primavera-estate 2016 ripropone il modello Straight Edge, di grande successo nella stagione invernale, presentato in materiale grana saffiano con interni sfoderati a contrasto e abbinato alla sfiziosa piccola pelletteria.

Essenziale e di design la Double Color che rivela un animo trasformista: dalla linea in stile shopper, infatti, basta ripiegare i bordi verso l’esterno per ottenere una hobo da portare a tracolla. Il fascino di questa borsa multitasking sta nel bicolore degli interni doppiati e nelle pratiche tracolle a nastro.

Il guardaroba di ogni ragazza à la page dovrà fare spazio ai nuovi modelli che cavalcano la tendenza come i secchielli e gli zaini. Fra i primi, quello della serie Lady Lace, con i tratti che fanno parte del suo identikit, il delicato smerlo con strass e il bordo laserato, ma anche il modello della Floral Straw, in morbida paglia intrecciata con ricami in rafia di viscosa a contrasto, estivo ed elegante. E se si scelgono i formati mini ecco due piccoli gioielli da portare al braccio (o a tracolla): il secchiello della serie Microrivets con rivetti a cuore e nappa décor e quello della Oval Trend con manico e coulisse arricchiti da maxi occhielli. Le appassionate di backpack non potranno lasciarsi sfuggire lo zaino della Looks Lace in pizzo all over con base a contrasto, a dimostrazione che anche un materiale seducente può diventare quotidiano e urbano; nel territorio della pelle, il modello della City Belt Leather, in vitello liscio semilucido con rifinitura antigraffio, costruito a taglio vivo, catturerà ogni femminilità che ama uno stile essenziale e glamour.

Lo speciale stile Twin-Set è il protagonista della serie Roses Patch che presenta due secchielli con coulisse costruiti con dischi di rose intagliate e traforate, in materiale con grana alce doppiato, uniti da rivetti metallici; una composizione floreale poetica ma attuale, ricca di dettagli votati alla funzionalità. L’eredità del brand è rappresentata alla perfezione anche dalla serie Macramé nata da un ricamo a uncinetto fatto a mano che diventa strutturato grazie a un processo di resine speciali.

Fra le proposte più sofisticate quelle della serie Double Bucket il cui design rievoca quello delle borse più glamour nei dettagli e nella funzione ma con un plus in più: il cinturino con doppia fibbia ricoperta che arricchisce i quadranti anteriori. Da segnalare la micro bag portacellulare/portafoglio multicolor per avere con sé solo l’essenziale. Per stile e glamour a “portata di mano”, ecco la serie di clutch della linea Vernissage che propone, fra gli altri, il modello a forma di cuore bombato in aspetto nappa con macro strass e quella con ricamo floreale di perline e paillettes.

Infine, fra le proposte in pelle con materiali made in Italy, tre linee dall’animo diverso ma dallo stesso elevato livello di appeal. Le prime due scelgono le frange per esprimere il loro carattere boho&chic: la Soft Fringes Leather opta per una morbida pelle naturale con grana cervo, manici tubolari, frange come dettaglio e nappe in camoscio; la All Over Fringes Leather esibisce un layering di frange in camoscio e un manico intrecciato, per una palette suggestiva con Champignon, Terracotta e l’immancabile Nero. Tutt’altro stile la serie Color Block Leather, che punta sui contrasti cromatici abbinati a una chiusura effetto valigia, sdrammatizzando il design femminile e rétro delle tracolle squadrate e della tote bag a due soffietti.

Scopri di più su: www.twinset.com