Spread the love

MARGHERITA21 copia

MARGHERITA RONCORONI – NUOVI TALENTI “MADE IN ITALY”

Nata a Milano, classe 1990, Margherita una giovane ragazza ricca di creatività dopo aver trovato diversi ostacoli nella scelta universitaria si è lanciata verso una direzione artistica ed estrosa. Laureata in Design della Comunicazione al Politecnico di Milano non ha aspettato un attimo per dare sfogo sempre più alla sua attitudine nei confronti dell’arte e quindi iscriversi a una corso di oreficeria per cercare di capire se la passione per i gioielli potesse avere un futuro. Dopo studi approfonditi, Margherita ha raggiunto un alto livello che le ha dato l’opportunità di concentrarsi sulla creazione di una collezione dalle linee sottili e geometriche dal nome ” Thin Things” .

La donna Thin Things è una donna elegante, che si piace e sa di piacere. Una donna cosmopolita, che ha girato il mondo ma non dimentica le sue radici. Una donna che ama la semplicità e si sente a proprio agio con essa. Ecco perché Margherita ha iniziato un percorso in continua ascesa: le sue creazioni sono eleganti e frizzanti, il stile è inconfondibile, manda messaggi ben precisi in un linguaggio sempre uguale, ma paradossalmente sempre diverso, in continua evoluzione.

L’idea della creazione nasce dalla combinazione del background di grafica e la passione per la massima semplificazione di immagini rappresentata dai pittogrammi, partendo da una realizzazione di un cerchio alla stilizzazione di oggetti che raffigurano le stagioni: pesce o timone per l’estate o foglia e ombrellini per l’autunno.

L’ultima produzione di Margherita è invece concentrata sulla stilizzazione della frutta creando così l’ananas, un grappolo d’uva, uno spicchio d’arancia, una mela, una pera e una banana. L’idea di questa collezione nasce da uno studio verso le forme armoniose e accattivanti che molti frutti presentano. Prima di realizzarli ne ha selezionati sei, effettuando poi una semplificazione e stilizzazione delle forme, facendo attenzione però che restassero riconoscibili a prima vista, ciascun elemento riesce a creare un forte legame e quasi una forma di empatia con chi se ne avvicina, richiamando quasi una forma di affetto per quel determinato frutto.

Ogni pezzo di Thin Things è il regalo giusto per ogni occasione, per festeggiare l’imminente festa della mamma, per un compleanno o un semplice gesto d’affetto.

Thin Things è il sentimento che possiamo trovare dentro ognuno di noi trasformato in materia.

www.thinthingsjewels.com