428

Il percorso creativo di caban Romantic per la calda stagione 2016 amplifica e rivisita stili e dettagli dal sapore couture.

I fiori e le frange, motivi iconici del brand, si vestono di nuove preziosità, pattern grafici e stampe come dipinte, che diventano simbolo chiave della collezione.

Passamanerie decorate da charms, piccoli punti luce e studs si posano su colletti, profili e fiori, ad esaltare capi dalla grande personalità.

Una sofisticata ispirazione alle stoffe degli abiti delle donne berbere, alle geometrie dei mosaici coloratissimi e ai motivi vegetali delle vetrate dei palazzi Marocchini, conferma le chiare influenze che arrivano da Oriente.

Aggiungono  un  twist  ravvivante  frange  muticolor,  stampate  e  bronze  e  biker  jackets brillanti, anche in versione short.

La straordinaria lavorazione artigianale su pelle, suede e pizzo, texture di riferimento del brand, rendono ogni capo unico e ricercato.

La palette colori è la risultante di una perfetta sincronia cromatica: dalle nuance calde, che odorano di caramello e rimandano alle dune del Marocco, ai delicati toni pastello del cipria, glicine, verdeacqua, quasi ‘rubati’ ad un quadro Impressionista.

Le stesse nuance d’improvviso si accendono di luminosità e da polverose diventano metalliche, per esaltare i modelli più rock.

II nero resta il non-colore irrinunciabile di caban Romantic.