Francesca Venturini una giovane mamma e una meravigliosa Fashion Blogger che ha concretizzato il suo sogno di lavorare nella moda aprendo Nobodyisperfect, il suo blog personale che lei ama chiamare finestra affacciata sul mondo e sulla sua vita. Abbiamo avuto il piacere di intervistarla e scoprire la sua grandissima personalità, è la classica donna sempre pronta a buttarsi a capofitto per portare a termine ogni suo obbiettivo nel mondo migliore.

11013194_10206630534272022_3629322042014885993_n

GL: Com è nata l’ idea di aprire un blog di moda?

FV: E’ nata un po’ per gioco, mi e’ sempre piaciuto raccogliere i miei look preferiti, sono sempre andata alla ricerca del capo perfetto, passo ore sul web per trovare brand emergenti e novita’ poi ad un certo punto, il mio fidanzato mi ha convinta a concretizzare ed ecco nascere Noboidyisperfect, un diario in cui imprimo i miei ricordi e tutto cio’ che mi piace

GL: Il suo blog presenta tantissimi post con allegato delle foto con outifit molto belli, puo raccontarci lo svolgimento dei tuoi photoshoots?

FV: Come dicevo , faccio molta ricerca, tutto nasce da qualcosa che mi colpisce, mi piace ispirarmi alle sfilate di moda e dallo street style, cerco di non omologarmi alla massa ! Uso la mia creativita’ nel mixare abiti ed accessori nella maniera piu’ personale possibile!

GL: Secondo lei, al giorno d’ oggi, cos’ è la trasgressione nel mondo della moda?

FV: La trasgressione nella moda non esiste: esiste nei comportamenti e nel modo che viviamo e ci relazioniamo al mondo e agli altri. La moda e’ uno strumento o meglio un percorso che ci fa stare bene e ci rende piu’ belli!

GL: I fashion Blogger non si conoscono molto sul carattere, lei come si descriverebbe in tre parole? Quali sono le particolarità che le permettono di differenziarsi?

FV: Sono una persona spontanea, determinata e creativa!

GL: Durante il suo percorso ha trovato degli ostacoli che l’hanno, in qualche modo, cercato di spezzarle il suo tragitto?

FV: Ma certo! Sono stati proprio quegli ostacoli a rendermi piu’ forte e piu’ decisa che mai!

IMG_9976-35

GL: Ha la fortuna di vivere in prima persona il mondo della moda italiana, cosa ne pensa? Vede dei nuovi cambiamenti?

FV: La moda permette di esprimere noi stessi, i vestiti e gli oggetti che utilizziamo, sono parte integrante della nostra identità; ho notato che negli ultimi tempi, grandi colossi come: Zara ,H&M , avevano omologato un po’ il nostro modo di vestire e noi ci stiamo piano, piano ribellando a questo, andando sempre piu’ verso la ricerca del bello , della qualita’ e dell’unicita’ dei prodotti a priscindere dal prezzo, nonostante la crisi!

GL: Pensa che il suo lavoro possa aiutare l’ Italia in una crescita?

FV: Di sicuro Abbiamo accorciato le distanze tra chi la moda la fa e chi ne usufruisce, la fashion blogger permette di far conoscere alla massa e con un nuovo strumento comunicativo e cioe’ il blog , tante realta’ piu’ piccole ma altrettanto brave che altrimenti non potrebbero avere visibilita’

GL: Comprare in internet in questi ultimi tempi risulta molto più conveniente, lei come preferisci acquistare i suoi capi?

FV: Io adoro fare shopping on line , puoi esaudire i tuoi desideri a qualsiasi ora del giorno e della notte! Hai tutta la scelta del mondo e tutto il tempo che vuoi per pensarci!

GL: Quali consigli può dare a un giovane che vuole avventurarsi in questo settore?

FV: Il consiglio che posso dare e’ seguire la propria passione, metterci impegno e costanza, e’ questo che ci permette di differenziarsi ,e poi essere tanto, tanto determinati.

GL: Siamo sicuri che molti nostri giovani lettori seguiranno i tuoi consigli.

Visita il blog di Francesca